Fotoreportage dell'area LEGO presente all'Ayrton Day del 1° maggio
3
152

Mercoledì 1° maggio, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è tenuta la manifestazione in ricordo del campione brasiliano Ayrton Senna, denominata appunto Ayrton Day. Eravamo presenti anche noi assieme agli amici di BrianzaLUG con alcune opere LEGO® tra cui la nuova Formula 1 di RoscoPC.

Dopo avervi dato qualche indizio la volta scorsa, il 1° maggio all’autodromo di Imola è stato inaugurato il nuovo “scassone” di RoscoPC (come li chiama lui, simpaticamente) dedicato, ovviamente, al mondo delle corse ed in particolare, alla carriera automobilista di Ayrton.

 

 

Parliamo infatti dell’auto con cui Senna esordì in Formula 1, la Toleman-Hart TG184, riprodotta da Luca Rusconi in scala 1:8, sponsorizzata sulle fiancate da Candy.

 

 

L’evento ha visto l’inaugurazione non solo della Toleman ma anche di altri 4 modelli LEGO Technic di Diego Curcio, alias MrTekneex, presente anche lui all’evento, tra cui la versione completamente Technic, con tanto di marce funzionanti, della Minardi M189 Ford, fatta partendo completamente da zero.

 

 

Tra le opere invece esposte da noi di Bricknauts c’erano invece le Porsche e la Vespa degli Arvo Brothers, e alcuni set LEGO modificati, anche pesantemente, della Mustang e di vecchi chopper / custom LEGO Technic del nostro Roby Rani.

Infine abbiamo visto i modelli presentati e venduti da Renault nel suo store di Parigi a fine 2017 creati dal LEGO Certified Professional Georg Schmitt, riprodotti (rebrickati) da Francesco Frangioja.

 

Opere di RoscoPC

Toleman-Hart TG184

 

 

 

Tyrrell P34

 

 

 

McLaren MP4-4

 

 

 

Williams FW14B

 

 

 

Ferrari F1-89 640

 

 

 

Ferrari 126C2

 

 

 

Renault RS10

 

 

 

March 751

 

 

 

Ferrari312T

 

 

 

Matra MS80

 

 

 

Eagle Weslake T1G

 

 

 

Lotus 43 BRM

 

 

 

Opere di Diego Curcio

Minardi M189 Ford (inaugurazione)

 

 

 

Porsche decapottabile

 

 

 

Camion raccolta carta (inaugurazione)

 

 

 

Camion pulizia strade (inaugurazione)

 

 

 

Trattore

 

 

 

Opere degli Arvo Brothers

 

 

 

Chopper / Custom e Mustang di Roby Rani

 

 

 

Renault di Francesco Frangioja

 

 

 

Varie

 

 

 

Monoposto vere in esposizione

 

 

Ringraziamo i membri di BrianzaLUG, il personale dell’autodromo di Imola ed in particolare Nando Minardi per l’accoglienza e la disponibiltà.

 

 

Photo credit: @Simone Bissi

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 3 maggio 2019 - 13:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd