Wizard Academy: la prima Scuola di Magia in Italia #LegaNerd
4
235

I professori della Wizard Academy nella Sala Grande di Ambrolumio

Per tutti gli appassionati di Harry Potter, anche quest’anno torna la Wizard Academy: la prima scuola di magia in Italia. L’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio aprirà le sue porte dal 6 al 13 agosto a Muzzano (BI), in Piemonte, per 100 fortunati apprendisti maghi.

Ricevi la lettera, frequenta le lezioni di magia, incontra nuovi amici e vivi da protagonista una storia originale ambientata nell’universo narrativo della Wizard Academy.

Per 8 giorni, 100 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, tra i 15 e i 32 anni, avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica alle pendici delle Alpi, tra avventure magiche, antichi misteri e perduti incantesimi.

 

 

Gli studenti della Wizard Academy con Marina Lenti nel parco di Ambrolumio Gli studenti di Ambrolumio con Marina Lenti, la maggiore esperta italiana della saga di Harry Potter.

 

Ambrolumio è la scuola di magia dell’originale universo narrativo della Wizard Academy.

La settimana inizia con l’assegnazione dei nuovi studenti in una delle quattro Congreghe di Ambrolumio. Sarai scelto dai druidi celti di Silvarmonia, dai sapienti greci di Arcansiderus, dai misteriosi etruschi di Flammaurora o dai guerrieri romani di Gorgaeternum?

Per diventare un grande mago dovrai impegnarti molto e seguire le interessanti lezioni tenute dai professori di Ambrolumio. Impara a lanciare incantesimi, distillare pozioni, distinguere le creature magiche, difenderti dalle arti oscure, padroneggiare le erbe e conoscere la storia della magia. Cimentati con le tecniche divinatorie, impara i segreti delle stelle e scopri come trasformare un animale in un calice.

 

Studentesse di Ambrolumio studiano nel parco Frequenta le lezioni di magia e vivi la storia originale con i tuoi amici alla Wizard Academy.

 

L’evento prevede la partecipazione attiva di tutti. Ti sentirai protagonista di un’unica avventura, condotta in modo collettivo e dove il gioco di squadra sarà l’arma vincente. Mettiti alla prova, affronta magiche sfide con i tuoi compagni e svela i misteri che si celano dietro la storia.

Stringi nuove amicizie, divertiti e trascorri una settimana indimenticabile. Esprimi te stesso e vivi le tue passioni in compagnia. E alla fine dell’avventura, cogli l’occasione per lasciare la divisa scolastica nel baule e sfoggia il tuo abito preferito: il Gran Ballo di Ambrolumio ti aspetta.

 

Lo stemma di Ambrolumio: un gufo abbraccia gli stemmi delle 4 congreghe Lo stemma dell’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio, la scuola dell’originale universo narrativo della Wizard Academy.

 

L’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio è stata fondata nel corso dei secoli dai quattro popoli più potenti dell’antichità: i Celti, i Greci, gli Etruschi e i Romani.

L’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio è stata fondata nel corso dei secoli dai quattro popoli più potenti dell’antichità: i Celti, i Greci, gli Etruschi e i Romani. Sono loro ad aver creato le quattro Congreghe della scuola, che ogni anno accolgono nuovi apprendisti e tramandano il potere, la magia e il sapere dei popoli fondatori: Silvarmonia, Arcansiderus, Flammaurora e Gorgaeternum.

L’Accademia vanta professori di alto livello provenienti da tutto il mondo e da diverse epoche. Immortali, entità, vampiri, licantropi, elfi, atlantidei, esseri misteriosi… Non solo professori, ma anche altri affascinanti personaggi: spiriti della natura, divinità, eterni, ministeriali e babbani. Chi ospiterà Ambrolumio quest’anno?

Nell’arcana atmosfera di Ambrolumio, prenderà vita una storia originale, scritta e diretta da un team di narratori guidati da un regista e sceneggiatore professionista. Ti ritroverai ad essere il protagonista di una storia ben congegnata, avventurosa e misteriosa.

 

 

La magia della Wizard Academy si manifesta in tre edifici scenografati, un parco e un lago, grazie all’abilità di uno scenografo professionista e del suo team.

La magia della Wizard Academy si manifesta in tre edifici scenografati, un parco e un lago, grazie all’abilità di uno scenografo professionista e del suo team. È in questo luogo incantato che il potere dell’amicizia unisce e lega gli apprendisti maghi.

Ad Ambrolumio troverai un lago e 20 ettari di parco dove potrai sfidare i colleghi a duello o allo sport dei maghi, studiare, risolvere misteri e rilassarti con i tuoi amici.

L’evento ha visto la luce nel 2005, è unico nel suo genere e senza scopo di lucro. È reso possibile dall’immenso lavoro di squadra, la passione e i sacrifici dello staff volontario dell’associazione no-profit Avventure Magiche.

L’associazione insegue l’obiettivo di far emergere il naturale spirito di amicizia e solidarietà che ognuno di noi ha racchiuso dentro di sé. Da ben 14 anni, ragazze e ragazzi da tutta Italia si riuniscono per vivere una fantastica avventura all’insegna della magia e dell’amicizia.

 

Thomas Vitale

Software Engineer in Systematic, Danimarca. Vice Presidente dell’associazione culturale no-profit Avventure Magiche di Torino.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
giovedì 2 maggio 2019 - 13:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd