Dragon SpaceX: lancio del Falcon 9 posticipato a venerdì 3 maggio #LegaNerd

NASA e SpaceX hanno annunciato un rinvio del lancio del razzo Falcon 9 e non avverrà prima delle 3:11 di venerdì 3 maggio, dalla stazione spaziale di Cape Canaveral.

Nella giornata di lunedì 29 aprile il team della stazione spaziale ha individuato un problema con una delle Main Bus Switching Units (MBSU) della stazione, l’unita che distribuisce l’alimentazione a due degli otto canali di alimentazioni presenti.

Come si legge sul sito della NASA, non ci sono preoccupazioni immediate per l’equipaggio o la stazione stessa. Saranno eseguite una serie di manovre per scambiare roboticamente l’MBSU guasto.

La sostituzione è prevista per mercoledì, 1 maggio e giovedì 2 maggio. Una volta avvenuta la sostituzione, e questa risulta completo, saranno effettuati una serie di controlli sul MBSU appena installato e si adotteranno tutte le  misure adeguate per riportare la stazione alla possibilità di supportare l’acquisizione e l’ancoraggio della capsula Dragon SpaceX, che ricordiamo, senza equipaggio, fornirà alla Base Spaziale Internazionale le attrezzature e i materiali necessari per alcuni degli esperimenti scientifici e ricerche che si svolgeranno durante la Expedition 59 e 60, dove si contano oltre 250 progetti di ricerca.

 

 

Newsbot15

Newsbot15

Science Newsbot
Aree Tematiche
Aeronautica Ingegneria Scienze
Tag
giovedì 2 maggio 2019 - 11:37
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd