L'evento LEGO del 15 maggio a Londra e qualche altro indizio sul set di Stranger Things #LegaNerd
2

Ieri sera sulla pagina Facebook di LEGO® è stato creato un evento riguardante l’apertura straordinaria di mezzanotte del LEGO Store di Leicester Square a Londra. Questo assieme alla foto ed ad un post su Eurobricks fanno sempre più pensare all’annuncio del set di Stranger Things.

Nella descrizione dell’evento non c’è molto su cui poter discutere, tranne per il fatto che, in base ai rumors della scorsa settimana, il 15 maggio è il giorno in cui si era ipotizzato l’inizio vendita del set LEGO di Stranger Things solo per i clienti VIP ed il rilascio successivo dal 1° giugno poi per tutti. Un po’ come successe per il Millennium Falcon, evento con il creatore e firma della scatola a mezzanotte dello stesso giorno in cui sarebbe partita la vendita su LEGO Shop online.

 

 

Riguardo al fatto che si tratti di Stranger Things abbiamo qualche dato in più derivante da un thread sul forum di Eurobricks in cui si parla appunto dei rumors sul tema.

 

 

E’ emerso infatti che l’utente australiano Foxes Productionz aveva caricato ad inizio gennaio alcuni progetti su Stranger Things su LEGO Ideas. Progetti che vennero rifiutati e cancellati dal portale senza un esplicito motivo. Secondo il regolamento i vengono rifiutati se trattano temi già sotto licenza LEGO oppure se LEGO sta già lavorando “in segreto” su quel tema. Considerando le tempistiche per la creazione e produzione di un set da 2200 pezzi è molto probabile che in gennaio, quando l’utente ha caricato il progetto, LEGO fosse già ampiamente a buon punto con i lavori su questo fantomatico set.

 

 

Ovviamente la motivazione della loro rimozione era volutamente poco chiara in quanto LEGO non poteva certo rispondere all’utente con “progetti rimossi perchè stiamo per iniziare la vendita dello stesso set”.

 

 

Qui potete vedere il video di presentazione dei progetti di Foxes e le immagini caricate su Flickr.

 

 

Infine l’utente Vorkosigan espone un’interessante analisi sulla foto condivisa da LEGO sul proprio evento, ovvero quella del fascicolo “CLASSIFIED“. Spunta infatti un pezzo di foto in cui si vede chiaramente una chioma di capelli che sembrano essere proprio quelli di Will, il ragazzo che viene catturato dal demogorgone.

 

 

Quindi, indizi che portano a Stranger Things ne abbiamo?

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
sabato 27 aprile 2019 - 9:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd