Cannes 2019: Dolor y Gloria, la data d'uscita italiana #LegaNerd
2

Dolor y Gloria

Dopo Julieta, presentato nel 2016 al Festival di Cannes, lo spagnolo Almodóvar torna al Festival francese con Dolor y Gloria, in uscita nella nostre sale dal 17 Maggio con Warner Bros.

Il nuovo film di Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria, con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas e con la partecipazione speciale di Penélope Cruz sarà presentato al Festival di Cannes 2019. Ad annunciarlo è stato lo stesso Thierry Frémaux durante la conferenza stampa con l’annuncio del programma del Festival.

 

Dolor y Gloria

 

Il regista spagnolo, che con Cannes ha un rapporto molto stretto, aveva partecipato in Concorso tre anni fa con la pellicola Julieta, la trasposizione di tre racconti all’interno della raccolta In Fuga della scrittrice canadese Alice Munro. Quest’anno Almodóvar torna nuovamente nel concorso del Festival, ma con una pellicola dal sapore diverso che riflette sulla condizione dell’artista e sulla complessità dell’essere tale, narrando la storia di un regista ormai sul viale del tramonto.

Qui di seguito potete vedere il trailer:

 

Sinossi

Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film.

 

Dolor y Gloria

 

Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

 

Dolor y Gloria sarà nelle nostre sale italiane dal 17 Maggio con Warner Bros.

 

Il Festival del Cinema di Cannes si terrà dal 14 al 25 Maggio e noi di Lega Nerd, anche quest’anno, seguiremo la kermesse per tenervi costantemente aggiornati con news, recap live, recensioni e interviste direttamente dal Festival.
Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 19 aprile 2019 - 18:02
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd