Fotoreportage della mostra LEGO Ready to Build? di Casteggio

Durante il weekend del 30 e 31 marzo a Casteggio si è tenuta la mostra LEGO® Ready to Build? organizzata da BrianzaLUG e con al partecipazione di vari gruppi AFOL tra cui AFDL, Orange Team LUG, Romagna LUG, PiemonteBricks LUG, A.S.C. ValtBricks, SILUG, CLVLUG, Fotografia Costruttiva e Brickoni.

Allestito, come anno scorso, all’interno del Palazzo Certosa Cantù a Casteggio, in mostra erano presenti opere spettacolari come, ad esempio, la nuova Tyrrell P34 di RoscoPC (oltre ad alcune delle altre sue opere), le auto di Zeta Racing (Davide Zen), la schiera di mecha di Lorenzo Brovia, Faber Mandragore (Fabrizio Franchini) e Billy Starmbeam oltre alle splendide opere di Federico Margutti tra cui lo zootropio (qui sotto) a tema Star Wars.

 

 

Splendida anche la “scritta dinamica” che potete vedere nel video qui, creata da Marco Curato, la quale, in pochi secondi, crea al centro le 4 lettere della parola “LEGO”.

 

 

Presenti anche Van Crypto (Maicol Buda) e Gaia Arrigoni con i loro BrickHeadz, Damiano con la sua torre (e diorama) della Orscop, ormai ridenominata torre di “RoscoPC”, e Abramo Foggi col suo ultimo capolavoro, la famosa scena tratta dal film Il Ciclone in cui Pieraccioni guida un motorino in stile “Ciao”, senza freni.

 

 

 

Zona in entrata

 

 

Zona al piano superiore

 

 

 

Il mattoncino di Bricknauts

Durante quest’ evento abbiamo premiato 2 artisti per le loro opere: Abramo Foggi per il suo Ciclone e Billy Starbeam che dopo un paio di anni torna sulla scena LEGO con i suoi mecha che da sempre sono tra i più belli, da noi, mai visti.

 

Il Ciclone di Abramo

 

 

 

I mecha di Billy

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 8 aprile 2019 - 14:26
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd