Il disegnatore Matteo Scalera vince la terza edizione del Premio Giacomo Pueroni #LegaNerd

Il disegnatore Matteo Scalera vince la terza edizione del Premio Giacomo Pueroni 2019, riconoscimento assegnato al miglior disegnatore di fantascienza.

Matteo Scalera, classe 1982, è un disegnatore, copertinista ed autore che negli anni ha collaborato con le più famose case editrici internazionali. Il giovane autore si è aggiudicato il premio Giacomo Pueroni 2019 come miglior disegnatore di fantascienza.

L’artista, dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, aver debuttato nel 2007 con la miniserie Imagine Hyperkinetic ed aver iniziato a collaborare con la Marvel, si ag-giudica il premio dopo Mario Alberti (2017) e Massimo Dall’Oglio (2018).

Giunto alla sua terza edizione il premio viene assegnato annualmente e promosso dall’Associazione cultura-le ETRA di Monfalcone (GO) in collaborazione con l’Associazione culturale Novaludica di Palmanova. Assegnato al miglior disegnatore di fantascienza è intitolato a Giacomo Pueroni, fumettista scomparso nel 2017 a soli 53 anni ed uno dei disegnatori di fantascienza italiani iù noti, nella cui carriera ha lavorato su serie come Jonathan Steele, Zona X, Nathan Never edite da Sergio Bonelli Editore.

Ad assegnare il premio è un comitato scientifico composto da Federico Memola, Giuseppe Palumbo, Sergio Ponchione, Matteo Stefanelli, Bepi Vigna, Luca Lorenzon, Roberto Franco, e da un gruppo di amici e collabo-ratori del disegnatore scomparso.

La premiazione ufficiale si svolgerà a Palmanova all’interno delle iniziative correlate al festival The Game Fortress (15-16 giugno)
Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
martedì 19 marzo 2019 - 13:28
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd