Mazinger Z vs. Transformers, le cover del manga crossover

Il 28 marzo arriverà Mazinger Z vs. Transformers, manga crossover che farà incontrare il robot di Go Nagai e le action figure Hasbro/Takara Tomy. In attesa di poter leggere il crossover sono state pubblicate le copertine.

Con il termine crossover si indica l’unione di due o più ambientazioni diverse in un’unica narrazione. Storie che portano quindi ad incontrarsi universi anche molto distanti tra loro. Nel mondo dell’entertainment è un’operazione molto usuale, espediente spesso usato per introdurre nuovi personaggi o intere serie. Ma è anche un modo per dare vita a storie completamente nuove ed inedite e per la gioia di tutti i fan dei cosìdetti robottoni arriva quello che è probabilmente uno dei crossover più inattesi e galvanizzanti del 2019: Mazinger Z vs. Transformers.

Esattamente, il mega robot ideato da Go Nagai e le action figure Hasbro/Takara Tomy si incontreranno in un manga loro dedicato composto da sei episodi scritti da Yujin Ishikawa.

L’albo uscirà il prossimo 28 marzo ed ognuno dei sei episodi sarà disegnato da un differente artista: Hayato Sakamoto, Naoto Tsushima, Yuu Kinutani, Eiji Yoshioka, Kazumi Hoshi e Naoyuki Fujisawa.

In attesa di poter leggere Mazinger Z vs. Transformers, la casa editrice Village Books ha diffuso la copertina regolare disegnata da Go Nagai e le tre variant cover del manga ad opera di Tsuyoshi Nonaka (esclusiva per chi acquisterà il fumetto su Amazon), Yuki Ohshima e FuuNin, nome d’arte di Shinobu Kaze.

 

Mazinger Z Vs Transformers è il manga che fa incontrare due degli universi mecha più amati.

 

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti News
Tag
lunedì 18 marzo 2019 - 11:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd