La gaffe di LEGO sulla scatola dello Steamboat Willie #LegaNerd
227

I ragazzi di Brickset, in particolare l’utente , ha notato una piccola gaffe sulla scatola del nuovo set LEGO Ideas presentato pochi minuti fa, il 21317 Steamboat Willie, che fa pensare ad una sua lavorazione antecedente alla vittoria.

Tutti quanti noi AFOL ormai siamo portati a pensare che i designer LEGO® inizino a lavorare su un set LEGO Ideas, immediatamente dopo la sua proclamazione come vincitore.
Questo porta a rilasciare i set al pubblico dopo circa 6-7 mesi di lavorazione, a seconda della dimensione e della complessità del progetto.
Eccezion fatta per il 21317 Steamboat Willie. Infatti molti (noi compresi), dopo i primi rumors della sua imminente uscita, hanno ipotizzato che il progetto fosse in lavorazione già da parecchio tempo. Ricordiamo che la vittoria era stata annunciata il 18 febbraio mentre il set è stato annunciato ufficialmente oggi, 1 mese esatto dopo la vittoria.
In base a quanto ipotizzato, teoricamente, il progettista LEGO avrebbe dovuto iniziare, quindi, il lavoro sul progetto il 18 febbraio, assieme al Central Perk di Friends.
Tutto torna però dopo aver visto l’indicazione del numero progressivo presente sulla scatola dello Steamboat e del set precedentemente uscito, il 21316 The Flintstones.
Infatti su entrambe le scatola compare il progressivo “#24”.
Segno inequivocabile che, già al momento della chiusura della seconda review del 2018, avvenuta il 7 settembre, i revisori LEGO avevano già deciso che lo Steamboat sarebbe diventato un set LEGO, vanificando in pratica i 4-5 mesi che solitamente si attende per la decisione finale di LEGO.
A quel punto la tempistica dei 6-7 mesi per la presentazione al pubblico torna perfettamente.
Voi cosa ne pensate?
Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
lunedì 18 marzo 2019 - 17:51
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd