Rakuten TV si espande in oltre 40 paesi in Europa #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
2

La piattaforma VOD triplicherà la propria presenza sul mercato grazie agli accordi con Samsung Electronics, LG, Philips e Hisense per offrire contenuti integrati attraverso i telecomandi delle principali marche di Smart TV e portare la migliore esperienza cinematografica direttamente a casa.

Una strategia di espansione europea per introdurre un pulsante dedicato all’interno dei telecomandi dei nuovi modelli di Smart TV in commercio a partire dalla prossima estate. Sarà così possibile collegarsi al servizio in streaming di Rakuten TV con un semplice clic.

Una crescita esponenziale per la compagnia, che si impone così tra i più importanti fornitori di contenuti cinematografici attraverso i dispositivi dei principali produttori di Smart TV in Europa, portando gli utenti a fruire direttamente della propria offerta nel modo più semplice possibile.

Con questo piano Rakuten TV aumenterà contemporaneamente la sua presenza sul mercato europeo, raggiungendo oltre 30 milioni di case e triplicando la propria distribuzione da 12 ad oltre 40 paesi nel 2019 e altri ancora nel 2020.

Nella sua costante ricerca di offrire la migliore esperienza cinematografica a casa propria, Rakuten TV garantirà anche il più ampio catalogo di film in 4K HDR per Smart TV in tutti e 40 i paesi europei coinvolti. Inoltre, l’azienda punta a posizionarsi al top della rivoluzione dell’intrattenimento domestico e fare da pioniera sul fronte dell’8K durante il secondo semestre del 2019.

“Questo è un passo importante che la nostra azienda sta intraprendendo nell’ambito di un piano di espansione che mira a rendere Rakuten TV la prima scelta di intrattenimento per i possessori di Smart TV”, ha affermato Jacinto Roca, CEO e fondatore di Rakuten TV.

“Avere un tasto sul telecomando collegato direttamente alla piattaforma mira a consentire agli utenti di accedere ai migliori film con la migliore qualità con un solo clic, aumentando notevolmente il numero di utenti. La collaborazione con dei partner Premium come Samsung, LG, Philips e Hisense è un marchio di qualità nell’offrire il miglior servizio ai nostri clienti in tutta Europa.

Continua Roca: “Questa è la prova del nostro impegno nel fornire un’esperienza sempre migliore agli amanti del cinema. Con questa mossa, Rakuten triplicherà la sua presenza a livello continentale, rafforzando i suoi sforzi per fornire la migliore esperienza cinematografica a casa”.

 

Comunicato Stampa Rakuten

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 15 marzo 2019 - 17:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd