Gundam, Brian K. Vaughan scriverà la sceneggiatura del live action
113

Lo scrittore Brian K. Vaughan scriverà la sceneggiatura del live action di Gundam, il robot ideato da Yoshiyuki tomino nel 1979. A produrre il film saranno Legendary Pictures e Sunrise.

Gundam è uno degli anime che ha rivoluzionato l’animazione giapponese e dato vita al genere dei real robot. Ideato da Yoshiyuki Tomino per lo studio Sunrise nel 1979, la serie che vede protagonista il robot gigante è una delle più amate di sempre. Dopo innumerevoli serie e film animati, Hollywood si appresta a portare il robot – apparso in un cameo in Ready Player One – sul grande schermo.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline a scrivere la sceneggiatura del live action di Gundam sarà lo scrittore Brian K. Vaughan, autore di fumetti come Y l’ultimo uomo e Saga. Una scelta non casuale visto che Vaughan oltre ad essere al lavoro sull’adattamento televisivo di Y l’ultimo uomo ha contribuito alla sceneggiatura di serie come Lost e Under the Dome. Inoltre è anche al lavoro su un film su Silver Surfer.

Al momento non si hanno altri dettagli riguardo al live action di Gundam se non che sarà prodotto da Legendary Picture in collaborazione con Sunrise.

 

 

Brian K. Vaughan scriverà la sceneggiatura del live action di Gundam.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Cinema Entertainment
Tag
giovedì 7 marzo 2019 - 16:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd