Il mago LEGO di Daniele su LEGO Ideas

Per chi non lo conoscesse Daniele Benedettelli è un insegnante di elettronica e informatica e nel tempo libero si dedica a progetti LEGO® legati al mondo Mindstorm NXT soprattutto e di recente ha rilasciato il suo progetto chiamato Magician Automaton su LEGO Ideas che vediamo oggi.

Daniele nel corso degli ultimi anni ha sviluppato diversi progetti LEGO Mindstorm NXT spettacolari e di tutto rispetto.

 

 

Uno fra tutti è il Cyclops che , oltre ad interfacciarsi con un dispositivo mobile è controllabile da remoto tramite un esoscheletro da lui ideato, sempre LEGO Technic.

 

 

Nel mese di ottobre 2018 ha anche preso parte al programma Mediaset “Tu si que vales” mostrandoci alcune delle sue meraviglie e di cui potete vedere la puntata qui.

 

Daniele Benedettelli al programma Tu si que vales

Daniele Benedettelli durante la quarta puntata del 20 ottobre a Tu sì que vales.

Publiée par Bricknauts sur Mardi 5 mars 2019

 

Durante il programma abbiamo visto la sua ultima creazione, un mago LEGO ed oggi ne vediamo una versione simile (non la stessa) pubblicata su LEGO Ideas in cerca di consensi.

 

 

I suoi progetti ci ricordano molto da vicino quelli di un altro pilastro della creatività LEGO, Jason Allemann, che per ben due volte ha vinto il concorso Ideas quindi auguriamo anche a Daniele questa fortuna con il suo Mago LEGO.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 5 marzo 2019 - 18:57
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd