Star Wars: Galaxy’s Edge, tantissime nuove foto e dettagli

142
2 anni fa

4 minuti

Il sito ufficiale del fan club Disney, D23, ha pubblicato tantissime nuove foto, concept e dettagli su Star Wars: Galaxy’s Edge, le due nuove aree dedicate a Star Wars che apriranno nel corso dell’anno all’interno di Disney World e Disneyland, negli Stati Uniti.

Star Wars: Galaxy’s Edge occuperà oltre 55 chilometri quadrati all’interno di ognuno dei due principali parchi Disney americani, il Disney World di Orlando e Disneyland a Los Angeles.

Da anni ormai Walt Disney Imagineering e Lucasfilm stanno collaborando alla realizzazione di queste immense nuove aree tematiche dedicate a Star Wars che presenteranno un sacco di novità molto interessanti per i fan della saga e per i fan dei parchi a tema in generale: nuovi modi di interagire con le attrazioni, un nuovo concetto di visita al parco, non più passiva, ma attiva: ogni visitatore avrà la percezione di essere per davvero all’interno di un città del mondo di Star Wars, grazie a tanti figuranti mescolati tra il pubblico pagante e a diverse tecnologie immersive e di coinvolgimento messe sul campo da Disney.

Nel tentativo di sfuggire alla lunga mano del Primo Ordine, la Resistenza ha messo in piedi un avamposto segreto sul pianeta Batuu, nella Fascia Esterna: si chiama Black Spire Outpost e sarà il luogo che avremo modo di visitare nelle nuove aree tematiche Disney.

 

Tantissime le nuove concep art pubblicate dal D23:

 

Al suo interno, come detto, diverse attività che coinvolgeranno tutti i visitatori, dalle più classiche, come un volo all’interno del Millennium Falcon denominato “Millennium Falcon: Smulers Run“, alle più innovative, come vere e proprie cacce al tesoro e attività date ai visitatori da parte di figuranti e comparse per le vie del Black Spire Outpost.

 

Millennium Falcon: Smugglers Run is a level of guest participation in a ride that we haven’t done. When you step into that cockpit as the only flight crew of the only Millennium Falcon for the day that’s going on that mission, that’s a pretty amazing leap in terms of storytelling from the very beginning. And the payoff and participatory nature of the experience are, so far, unparalleled.

Robin Reardon, portfolio executive producer, Walt Disney Imagineering

 

L’altra attrazione presentata ad oggi è Star Wars: Rise of the Resistance, promette di portare i visitatori all’interno di una vera e propria battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza, all’interno di una nave spaziale dei ribelli e, addirittura, di uno Star Destroyer, incontrando, e affrontando, Kylo Ren e gli altri protagonisti della Saga.

 

 

Altri dettagli interessanti poi sono usciti su cosa sarà possibile mangiare e bere all’interno delle aree tematiche e, neanche a dirlo, sarà tutto a tema Star Wars: dai drink alcolici come il Bespin Fizz, Bloody Rancor, Dagobah Slug Slinger, Fuzzy Tauntaun, Jedi Mind Trick, Jet Juice, The Outer Rim, Spriran Caf, T-16 Skyhopper e il Yub Nub a quelli analcoli come il Black Spire Brew, Blue Bantha, Carbon Freeze, Cliff Dweller, Hyperdrive Punch It!, Jabba Juice, Moogan Tea, and Tarine Tea… oltre agli inevitabili (ma non così interessanti in realtà) piatti di tutti i tipi…

 

 

Non mancheranno ovviamente i negozi dedicati al merchandise di Star Wars, con decine di nuovi oggetti e gadget esclusivi che sarà possibile acquistare all’interno dello Star Wars: Galaxy’s Edge, tutti a tema con l’outpost della resistanza in cui vi troverete.

 

 

Per ultima è stata nominata l’app ufficiale dei parchi che, come prevedibile, sarà parte integrante dell’esperienza, sia per guidarvi attraverso le diverse aree, sia per interagire direttamente con le attrazioni o le attività presenti, attraverso la Realtà Aumentata.

 

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor col look del personaggio
Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor col look del personaggio
Star Wars IV doveva aprirsi con un cartone di Duffy Duck
Star Wars IV doveva aprirsi con un cartone di Duffy Duck
Obi-Wan Kenobi: un primo video dal set mostra Tatooine
Obi-Wan Kenobi: un primo video dal set mostra Tatooine
Millie Bobby Brown: "Mai visto Star Wars e i film Marvel"
Millie Bobby Brown: "Mai visto Star Wars e i film Marvel"
Star Wars: The Bad Batch, nuovo poster della serie animata
Star Wars: The Bad Batch, nuovo poster della serie animata
Star Wars: The Bad Batch - il trailer ufficiale della serie TV
Star Wars: The Bad Batch - il trailer ufficiale della serie TV
Star Wars: Kelly Marie Tran tornerà nei panni di Rose Tico per i prossimi film?
Star Wars: Kelly Marie Tran tornerà nei panni di Rose Tico per i prossimi film?