Lo scorso 22 Febbraio è arrivata su Netflix la seconda stagione di Suburra – La Serie, prima serie originale italiana della piattaforma on demand, tratta dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Per l’occasione abbiamo incontrato due dei protagonisti, Filippo Nigro e Francesco Acquaroli.
Suburra – La Serie torna nuovamente su Netflix con una seconda stagione più approfondita ed entusiasmante, dove il lato più sporco e marcio della facciata di Roma resta il protagonista assoluto di questa serie.
Nel cast Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara), Lele (Eduardo Valdarnini), Samurai (Francesco Acquaroli), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e Sara Monaschi (Claudia Gerini). Accanto a loro, altri personaggi già presenti nella prima stagione si rivelano decisivi nelle dinamiche del potere: la sorella di Aureliano, Livia Adami (Barbara Chichiarelli), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rispettivamente la madre e la moglie di Spadino.
Le vicende dei protagonisti si intrecciano a quelle di nuovi personaggi che entrano a far parte del cast secondario: Nadia (Federica Sabatini), giovane figlia di un piccolo boss di Ostia che sarà complice di Aureliano. Cristiana (Cristina Pelliccia), poliziotta schietta e determinata che metterà i bastoni tra le ruote alla carriera di Lele. E infine Adriano (Jacopo Venturiero), speaker radiofonico, nonché “figlioccio” di Samurai, che segue attivamente le vicende del candidato sindaco Cinaglia.
In occasione dell’uscita della serie, avvenuta lo scorso 22 Febbraio, abbiamo incontrato a Roma Filippo Nigro, interprete appunto di Amedeo Cinaglia, e Francesco Acquaroli, nel ruolo invece di Samurai. Se siete curiosi di sapere cosa ci hanno raccontato, ecco il video dell’intervista: