Cronache dei vampiri: Dee Johnson sarà lo showrunner della serie di HULU

Cronache dei Vampiri

Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, la serie tv su Le Cronache dei Vampiri trova finalmente un nuovo showrunner. Sarà, infatti, Dee Johnson ad occuparsi del progetto assieme a Christopher Rice, figlio dell’autrice della saga di Lestat Anne Rice.

L’ultimo aggiornamento sulla serie tv basata su Le Cronache dei Vampiri di Anne Rice risaliva a quest’estate, con l’annuncio che Christopher Rice aveva ufficialmente concluso la scrittura del pilot e che sarà HULU a distribuire la serie prodotta da Paramount Pictures.

Oggi lo stesso Christopher Rice, sulla sua pagina Facebook, ha annunciato che la serie ha finalmente trovato un nuovo showrunner, ovvero la sceneggiatrice e produttrice Dee Johnson, la quale ha lavorato negli anni su serie quali ER, Melrose Place, Commander in Chief, Southland, The Good Wife ed è stata produttore esecutivo e showrunner di Nashville per le stagioni che vanno dalla quarta alla quinta.

Christopher here, with an exciting update about our show. Let me start by thanking all the supporters of our ongoing…

Posted by Christopher Rice on Thursday, February 14, 2019

Christopher Rice ha comunicato la notizia dicendo:

Sono entusiasta di comunicarvi che dopo una ricerca esaustiva, abbiamo unito le forze con la showrunner perfetto, una donna di grande esperienza e professionalità impeccabile che porta con sé un profondo rispetto per il materiale. Diamo il benvenuto a Dee Johnson. Dee è una scrittrice / produttrice estremamente talentuosa e versatile, i cui crediti spaziano da film acclamati come BOSS, a successi in rete come NASHVILLE, all’odissea fantascientifica di fama mondiale MARS.

Una donna di colore apertamente gay, che durante i suoi lunghi anni in show famosi come E.R. e THE GOOD WIFE, ha sostenuto la rappresentazione di personaggi minoritari, sposando la diversità con un dramma intelligente e irresistibile e consegnandolo a milioni di case in tutto il mondo.

Il figlio della scrittrice Anne Rice, il quale collabora attivamente alla produzione della serie ed è lo sceneggiatore del primo episodio, Wolf Killer, ha poi aggiunto:

Dee porta con sé un profondo amore per Le Cronache dei vampiri, un’eccellente reputazione per la professionalità e vasti serbatoi di esperienza in tutti gli aspetti del settore televisivo, che vanno dalla creazione di mondi attraverso il green screen alla ricerca del perfetto mix di elementi necessari per eseguire le complesse visioni di creatori di altri campi …

Nei nostri primi incontri, ha parlato con commovente eloquenza e chiarezza sui personaggi e le relazioni che definiscono questa serie, le loro prospettive da “diversi” e i loro dilemmi morali, tutti elementi che rendono Le Cronache dei Vampiri un’indagine esplorativa di questioni cosmiche e spirituali che si adattano perfettamente a quest’era di serie tv sempre più attente alla costruzione dei personaggi e alla struttura di una serie: queste sono le principali caratteristiche del suo approccio creativo, mentre tracciamo la storia dell’origine di Lestat.

La serie tv su Le Cronache Dei Vampiri, partirà dall’adattamento del secondo libro della saga iniziata nel 1975, The Vampire Lestat (Scelti dalle Tenebre), nonché libro origine del mito di Lestat e di tutta la congrega dei vampiri.

Christopher Rice ad Anne Rice saranno i produttori esecutivi del progetto, assiema a David Kanter e Steve Golin dell’Anonymous Content.

Adesso non ci resta che attendere nuovi dettagli, speriamo in molto meno tempo, e un primo inizio di proposte per il cast! Idee a tal proposito?

 

FONTE: ComingSoon.net

Cronache dei vampiri e Ciclo delle streghe Mayfair: AMC produrrà film e serie TV
Cronache dei vampiri e Ciclo delle streghe Mayfair: AMC produrrà film e serie TV
Le Cronache dei Vampiri: Paramount TV annuncia lo sviluppo della serie!
Le Cronache dei Vampiri: Paramount TV annuncia lo sviluppo della serie!
Il Dono del Lupo di Anne Rice
Il Dono del Lupo di Anne Rice
Il Dono del Lupo di Anne Rice
Il Dono del Lupo di Anne Rice