Il futuro di Star Wars al cinema dopo Episode IX

Facciamo il punto della situazione sul futuro cinematografico della saga di Star Wars. In arrivo, una trilogia affidata al regista di The Last JediRian Johnson, ed una serie di film a cura di D.B. Weiss e David Benioff

Dopo un anno di silenzio ecco che arrivano le prime informazioni e conferme sull’effettiva lavorazione di questa nuova serie di film di Star Wars.

 

 

La trilogia di Rian Johnson

Rian Johnson è stato il primo ad essere annunciato come regista della prossima trilogia.

A quanto pare Lucasfilm si è trovata molto bene con il regista di The Last Jedi, per cui ha deciso di affidargli il compito di gestire una trilogia tutta sua.

 

 

Qualche giorno fa è uscita però una news riguardante l’allontanamento dello stesso Johnson dal progetto da parte di Lucasfilm.

I motivi non sono chiari, si parla del forte scontento dei fan e si parla anche dell’ipotetica intenzione di Disney/Lucasfilm di dare priorità ai film della coppia Weiss e Benioff, insomma, come al solito, moltissima confusione e poca sostanza.

Diverse testate internazionali si sono occupate di questa notizia con una serie di articoli.

 

Questa news viene smentita molto in fretta dallo stesso Johnson che, rispondendo con un tweet ad un fan preoccupato della cosa, smentisce definitivamente il suo allontanamento dal progetto.

Tradotto:

No, non è vero, sto ancora lavorando alla trilogia.

Con tutto il dovuto rispetto per i Super Bro Movies, che sono sicuramente dei bravi gentiluomini con buone intenzioni fraterne.

A quanto pare i Super Bro Movies sono i colpevoli della divulgazione della notizia, resa poi virale dal sito Screen Rant.

 

 

 

I film di D.B. Weiss e David Benioff

L’annuncio di questa nuova serie di film legati alla saga e curati dalla coppia Weiss e Benioff, sta facendo sognare i fan più datati della saga, quei fan desiderosi di qualcosa di più adulto e realistico che possa mostrarci una galassia più scura e dura di quello a cui siamo abituati.

 

 

L’ottimo lavoro svolto dai due sulla serie TV Game of Thrones è un ottimo trampolino di lancio per il nostro hype ma c’è ancora troppo poco a riguardo e l’idea che possa esistere una serie di film Star Wars in linea con la serie TV fantasy targata HBO mi crea ancora parecchi dubbi, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Quello che fino a qualche giorno fa era considerato come una serie di film sembra essersi trasformata in una vera e propria trilogia, o quanto meno in 3 film da loro curati.

Casey Bloys, il President of Programming di HBO, durante un’intervista, ha parlato dei due show runner e dei ritardi di produzione della serie TV Confederate.

Il ritardo ha a che fare con il fatto che gli sono stati offerti tre film.

È difficile dire a qualcuno: “Non puoi andare a fare Star Wars!” Loro ne sono innamorati. È un sogno d’infanzia. Andranno a farlo, ricorderanno perché amano la televisione e torneranno.

Da segnalare, e non credo sia così trascurabile, che ufficialmente sono stati annunciati e continuano ad essere definiti come una serie di film e non come una trilogia.

 

La nostra idea è che sia il medesimo progetto portato avanti fino ad ora da Lucasfilm, una trilogia popolare principale (Johnson) alternata ad una serie di spin off più adulti slegati tra loro (Weiss e Benioff). Il che dimostrerebbe una gestione più accurata e di insieme che in effetti è mancata dal 2012 ad oggi.

 

Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?