Il diorama LEGO Neo Classic Space di Dale #LegaNerd
236

Non è un mistero che il tema Classic Space sia uno dei nostri preferiti. Quando poi vediamo opere LEGO® declinate nella versione Neo Classic Space, il diorama A-83 Exploration Base di Dale Harris, l’hype raggiunge livelli epici.

Creato nel 2018, la storia e il nome di questo diorama, racconta Dale, sono un enorme omaggio al fratello Adam (da cui la A), nato nel 1983 (83) e venuto a mancare nel 2001.

 

 

Dal ricordo delle giornate passate a giocare con le mitiche baseplate Classic Space, in cui erano presenti colline e crateri lunari, nasce questo diorama che riprende in tutto e per tutto quel tipo di paesaggio, ampliandolo con mezzi e astronavi assolutamente futuristiche ma che mantengono lo stile e i colori del Classic Space LEGO.

 

 

Fra questi mezzi spicca in particolare l’astronave LL999, ispirata all’opera di un altro artista LEGO, Rodney Bistline, ed al suo Gryphon Objective Agressive Exploration Vessel.

 

 

Gli adesivi che vedete nel diorama sono stati creati ad hoc da Dale riprendendo la grafica originale dei pezzi stampati da LEGO rivisitata. La stampa degli adesivi (disponibili qui in formato digitale) è stata realizzata dai ragazzi di BrickSanity nel Regno Unito.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 11 febbraio 2019 - 16:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd