“Fatta in casa in tutto il suo morbido splendore” diceva Hank Schrader in Breaking Bad a proposito della sua birra, e sembra che presto potremo assaggiarne un bicchiere e verificarne la qualità.
Se non avete capito di cosa stiamo parlando, vi rinfreschiamo la memoria: il personaggio di Hank Schrader in Breaking Bad, cognato dipendente della DEA del protagonista Walter White, per hobby produceva in casa una birra, chiamata per l’appunto Schraderbrau, utilizzata nello show come una sorta di gag ricorrente.
Sony Pictures Entertainment ha di recente registrato proprio il marchio della suddetta birra, insieme ad altri relativi a bicchieri, apribottiglie, T-shirt e merchandising vario, sempre riconducibili alla bevanda vista in Breaking Bad.
Che il colosso sia dunque interessato ad espandere il marchio del crime drama di Vince GIlligan, oltre che con l’annunciato film incentrato sul personaggio di Jesse Pinkman, anche con… una marca di birra?
E di che genere di birra staremmo parlando? Nel telefilm, oltre alla descrizione di cui sopra, in una scena si può apprezzare il colore chiaro, che farebbe pensare ad una lager o una pilsner. In un’altra scena inoltre, durante l’imbottigliamento, alcune bottiglie della bevanda prodotta dall’agente esplodono, per via della troppa anidride carbonica. C’è da augurarsi che perlomeno questo tratto non verrà preso in considerazione.
E voi che ne pensate? Siete già pronti a ordinarne una cassa per brindare al celebre telefilm?