Stanlio e Ollio, la comicità del duo rivive nei fumetti #LegaNerd
2
199

Il duo comico composto da Stanlio & Ollio, all’anagrafe Stan Laurel e Oliver Hardy, rivive in una serie a fumetti che ne omaggia la comicità. Il primo volume è in arrivo ad aprile.

Stanlio e Ollio, in inglese Laurel & Hardy, sono un duo comico tra i più famosi della storia del cinema. I due attori hanno lavorato insieme dal 1921 al 1951 e sono stati protagonisti in ben 106 film, tutti di genere slapstick. Un sodalizio artistico che li ha portati ad essere una delle coppie del cinema più amate di sempre e che, come raccontato nel film Stan & Ollie che in italia uscirà a fine giugno, non è stata priva di scontri.

A quasi 70 anni dalla loro ultima apparizione cinematografica, il duo rivivrà in una serie a fumetti. Le storie saranno scritte da più autori e disegnate da Jorge Pacheco e vedranno sia i due personaggi in storie classiche che in avventure inedite. In attesa di poter leggere la serie dedicata a Stanlio & Ollio, che arriverà negli USA ad aprile, la casa editrice American Mythology ha diffuso la presentazione della serie:

Ci sono pochi nomi nella storia della commedia che hanno resistito allo scorrere del tempo. Scene che trascendono le epoche e portano risate a intere generazioni come pochi prima di loro. Sono riconosciute come modello di humor moderno e celebrate ancora oggi dai comici. Satn Laurel e Oliver Hardy erano la punta del genio della commedia dei loro tempi.

Ora American Mythology Comics, la stessa che ha riportato sotto i riflettori dei fumetti I Tre Marmittoni, sta riportando in vita le commedie slapstick di Stanlio & Ollio ai loro molti fan in una serie a fumetti a partire da aprile 2019. La casa editrice celebrerà l’eredità del duo comico portanto ai fan nuove storie e ristampando alcune delle loro frenetiche follie del passato.

I disegni della nuova serie saranno ad opera del veteran Jorge Pacheco (Rocky & Bullwinkle, Pink Panther, Looney Tunes). Il disegnatore è un’esperto nel ricreare la comicità del duo avendo già disegnato Stanlio & Ollio oltre trent’anni fa.

Inoltre le storie della prima uscita saranno scritte da scrittori e comici come S.A. Check (The Three Stooges, Casper, Legend Gary e dallo scrittore multimedia, Jordan Gershowitz (Tom and Jerry, Danger Mouse, Sesame Street).

Entrambe le storie avranno come unico fine quello di omaggiare le scene originali che hanno reso famoso il duo comico.

 

La comicità di Stanlio & Ollio rivive in una serie a fumetti

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
domenica 20 gennaio 2019 - 14:18
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd