Con l’uscita di Titans su Netflix e l’introduzione molto chiacchierata della Doom Patrol, a Il Trono del Re ci si comincia ad interrogare sul futuro dei cinecomics e delle serie tv supereroistiche. Saranno i supereroi “minori” a salvare il genere?
Con Titans sono stati portati sul piccolo schermo dei personaggi non propriamente “tripla A”, ottenendo ottimi riscontri, curiosità e attenzione e generando un’ondata di interesse per le versioni originali dei fumetti. Esatto, non ci riferiamo solo a Beast Boy, ma anche a supereroi come Hawk & Dove e la storica Doom Patrol.
Gli annunci continuano a susseguirsi: Invincible di Robert Kirkman diventerà un film e una serie a cartoni animati, le Birds of Prey avranno la loro pellicola, Shazam tornerà a brillare.
Questi supereroi di “seconda fascia” si stanno appropriando di una loro fetta di mercato e quindi di pubblico!
Saranno loro a portare nuova aria fresca nel genere?
L’approfondimento di Zeth Castle a Il Trono Del Re.
Il Trono Del Re: i supereroi "minori" salveranno i cinecomics e le serie tv?
Il Trono del Re Live: dopo la visione di Titans Netflix, l'introduzione della #DoomPatrol il nostro Zethone – Zeth Castle si interroga quale possa essere il futuro delle serie tv supereroistiche e dei cineacomics. Saranno i supereroi "minori" a portare nuova freschezza al genere?
Posted by Lega Nerd on Monday, January 14, 2019