Marvel's Spider-Man, il videogame Insomniac diventa un fumetto
2

Il videogame di Insomniac Marvel’s Spider-Man, uno dei titoli più acclamati del 2018, diventerà una serie a fumetti. Dennis Hopeless scriverà la storia, mentre i disegni saranno di Michele Bandini.

Marvel’s Spider-Man per Play Station 4 è stato senza dubbio uno dei videogame dell’anno. Acclamato da critica e giocatori di tutto il mondo il gioco Insomniac Games è riuscito nella sua impresa grazie ad una storia originale solida e ben fatta, al Gameplay eccellente e diversificato e alla maestosa grafica.

Un successo così grande da convincere Marvel a portare la versione video ludica sulle sue pagine. Il personaggio, il cui costume si contraddistingue per il ragno bianco sul petto, sarà protagonista di Spider-Man: City at War, fumetto che porterà su carta la trama del videogame.

A scrivere la storia sarà Dennis Hopeless (Avengers Arena) mentre i disegni saranno affidati Michele Bandini(Captain Marvel)e la copertina ad opera di Clayton Crain (Carnage).

 

Il videogame Insomniac Marvel’s Spider-Man diventerà una serie a fumetti intitolata Spider-Man: City at War.

Stando a quanto riportato dal direttore esecutivo della divisione games Bill Rosemann, Quella di Spider-Man è solo la prima delle storie dell’universo video ludico che Marvel intende portare su carta.

Mentre stavamo creando il gioco, l’obiettivo del team di sceneggiatura era di rendere omaggio alla ricca storia di Spider-Man e allo stesso tempo scombussolarla un po’ per tenere i giocatori sul filo. Ora siano eccitati nel vedere che la storia originale del gioco tornare alle origini e prendere vita sulle pagine di un nuovo fumetto.

L’Editor in Chief CB Cebulski e l’editor Mark Basso hanno assemblato un incredibile team creativo per portare in vita la storia del gioco nel classico stile dei fumetti.

Inanzitutto abbiamo l’apprezzatissimo scrittore Dennis Hopeless, il quale si è fatto i muscoli con i ragni con il successo di Spider-Woman. Ho lavorato felicemente con Dennis quando abbiamo collaborato sulle serie di Avengers Arena e Avengers Undercover, quindi sono felice di lavorarci nuovamente insieme.

Per quanto riguarda l’elemento artistico abbiamo la penna di Michele Bandini, il quale unisce una narrazione chiara con azione dinamica e cura dei dettagli per dare vita una versione nuova e più fresca del mondo di Spidey.

Infine abbiamo la main cover ad opera di Clayton Crain, che i lettori ricorderanno per essere l’incredibile artista di Spider-Geddon #0, a cui si affiancheranno le variant cover di grandi nomei, incluso l’art director di Marvel Games Tim Tsang, David Nakayama, Gerardo Sandoval e il leggendario Adi Granov.

Tenetevi pronti perché l’action game che amate giocare – o di cui avete sentito parlare – sta per arrivare nella Mitica Maniera Marvel!

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
giovedì 20 dicembre 2018 - 18:11
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd