Nausicaä della Valle del vento: il manga di Miyazaki diventerà uno spettacolo kabuki

nausicaa-della-valle-del-vento

Nausicaä della Valle del vento, manga scritto e disegnato da Hayao Miyazaki tra il 1982 e il 1994, diventerà uno spettacolo di teatro kabuki che debutterà nel dicembre 2019.

Era il 1982 quando Hayao Miyazaki sulle pagine del mensile Animage della Tokuma Shoten inizia la pubblicazione di Nausicaä della Valle del vento, suo manga più noto ed amato. Nel 1984 dall’opera viene tratto l’omonimo lungometraggio, vero e proprio film di fantascienza ecologica tanto da ricevere il sigillo ufficiale WWF per il suo messaggio.

A distanza di ben 37 anni dalla pubblicazione la storia della principessa amante della natura arriverà a teatro. È stato Toshio Suzuki, storico produttore dello Studio Ghibli, ad annunciare che Nausicaä della Valle del vento diventerà uno spettacolo di teatro kabuki che debutterà nel dicembre 2019.

A dirigere l’adattamento sarà G2 mentre la protagonista sarà interpretata da Onoe Kikunosuke V al cui fianco ci saranno Nakamura Shichinosuke II nei panni di Kushana, la principessa del regno di Tolmekia, Matsuya Onoe, Minosuke Bando e Ukon Onoe II.

 

nausicaa-valle-del-vento-teatro-kabuki-2019

Nausicaä della Valle del vento diventerà uno spettacolo di teatro kabuki.

 

Potrebbe interessarti:

 

 

 

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti News
Tag
venerdì 14 dicembre 2018 - 16:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd