Slam Dunk Restyled Edition, nuova edizione per il manga cult di Takehiko Inoue #LegaNerd

Slam-Dunk-takehiko-inoue

Slam Dunk, manga cult scritto e disegnato da Takehiko Inoue, torna in edicola con un nuovo formato. Slam Dunk Restyled Edition arriverà a metà 2019 e si comporrà di 20 volumi da circa 300 pagine l’uno in cui ci saranno anche illustrazioni inedite.

Pubblicato sulle pagine di Shueisha’s Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1996 Slam Dunk è uno dei manga più amati di sempre. Scritto e disegnato da Takehiko Inoue non solo è divenuto cult in poco tempo ma ha contribuito alla popolarità del basket in Giappone, tanto che molti giovani si sono avvicinati a tale sport proprio leggendo le avventure della squadra dello Shohoku.

A distanza di 20 anni dalla prima pubblicazione (era il 1997) e a sei dall’ultima ristampa del 2012, l’opera che ha consacrato Inoue e fatto conoscere a tutti il genio del basket Hanamichi Sakuragi torna in edicola grazie a Planet Manga.

Intitolata Slam Dunk Restyled Edition la nuova versione del manga arriverà nelle fumetterie a metà 2019 e si comporrà di 20 volumi da circa 300 pagine l’uno e che conterranno anche illustrazioni inedite di Inoue.

 

 

Potrebbe interessarti:

Slam Dunk torna in edicola con la Restyled Edition, 20 volumi da circa 300 pagine l’uno in cui ci saranno anche illustrazioni inedite di Takehiko Inoue.

Un manga il cui finale aperto ha sempre fatto sperare i fan in un seguito delle vicende di Hanamichi e soci. Ma se Inoue ha più volte dichiarato di non essere intenzionato a raccontare il seguito delle vite dei suoi personaggi, ci pensano i fan.

Un artista ha disegnato i protagonisti di Slam Dunk 10 anni dopo e con un look che ricorda i cestisti odierni.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
/ 446
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd