Il 12 dicembre uscirà la versione estesa di Star Wars “Sc.38 Reimagined”, realizzato da FXitinPost, si tratta in pratica del duello tra Darth Vader e Obi Wan Kenobi visto nel primo Star Wars in versione rieditata.
Inutile mentire a sé stessi, dobbiamo affrontare la dura verità, il tempo passa inesorabile anche per il classico dei classici, il film che ha cambiato tutto, anche Star Wars sta cominciando a mostrare i segni del tempo.
Il combattimento tra Obi Wan Kenobi e Darth Vader con le lightsaber è, ed è sempre stato, uno dei punti deboli del film… solo che non ce ne siamo mai voluti accorgere.
Ai tempi non esisteva ancora quel tipo di azione sfrenata e veloce a cui siamo abituati oggi, erano più combattimenti simbolici dove le battute e le atmosfere la facevano da padrone.
Le cose cambiarono qualche anno dopo: nel 1999 quando nei cinema tornava Star Wars: The Phantom Menace con una delle scene di lightsaber combat più belle dell’intera saga, ma questa è un altra storia.
Quasi un anno fa, il canale YouTube FXitinPost pubblicava un piccolo, ma incredibile teaser di questo ambizioso progetto dimostrando un enorme talento per gli effetti speciali e per la regia.
Rieditando l’iconico combattimento del ’77 con l’aggiunta di nuove scene rigirate interamente ha trasformato il combattimento in qualcosa di incredibilmente realistico, potente e dinamico trasmettendo quella tensione e quella rabbia che mancava all’originale.
Nonostante sia solo un assaggio di quello che vedremo tra qualche settimana riesce perfettamente nell’intento
Full scene coming in 12.12.18
Mi rendo conto che per molti potrebbe essere una profanazione, ma se a spingere questo genere di lavoro enorme è la passione e l’amore per la saga allora è giusto dare una possibilità a questo progetto, sopratutto se il risultato è questo.