Leganerd.com
Menu

Ravenna si riempie di LEGO per l’evento Ravenna Brick Festival 2018

Ravenna si riempie di LEGO per l’evento Ravenna Brick Festival 2018

Durante il prossimo weekend, da venerdì pomeriggio fino a domenica sera, Palazzo Rasponi dalle Teste, in centro a Ravenna sarà invaso da mattoncini LEGO® per l’esposizione Ravenna Brick Festival 2018 organizzato da RomagnaLUG.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa presente sul sito del gruppo di appassionati LEGO, RomagnaLUG, in cui potete trovare tutti i dati relativi all’evento.

 

Da Venerdì 16 a Domenica 18 presso il Palazzo Rasponi dalle Teste, in Piazza Kennedy, il nostro gruppo RomagnaLug, in collaborazione con Comune di Ravenna, organizza l’evento Ravenna Brick Festival 2018 con “Mattoncini a Palazzo”.

Un’esposizione di creazioni e collezioni originali realizzate con i mattoncini Lego®. Gli orari di apertura sono: venerdì 16 novembre ore 18:00 e apertura fino alle ore 22:00, sabato 17 novembre orario 10:00-20:00, domenica 18 novembre orario 10:00-19:00.
L’ingresso è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

Le creazioni che saranno in mostra sono progettate, create e realizzate dai soci del gruppo Romagna Lug. Dove sarà esposta la City comunitaria con edifici, giostre e treni in movimento, vari temi tra i quali Space anni ‘80/’90, Elves, Mecha, Brickheadz e un meraviglio Mondo a Colori.

Presso l’esposizione sarà presente la riproduzione della Ferrari F1 in scala reale 1:1 di Lego®, ci sarà un’ampia area gioco libero dove adulti e bambini si potranno divertire a costruire con i famosi mattoncini.

Sarà presente un’area vendita Lego® gestita dal negozio Monobrand di Ravenna con set fuori produzione oltre a tutte le novità del momento e il Brick Bar una simpatica area ristoro con piccola caffetteria in collaborazione con Fellini Scalinocinque.

Le sale del Palazzo sono dedicate ognuna a un tema specifico: Il Pianeta Artico, la storia di Batman con Gotham City e altre ambientazioni in tema; Architecture, con in anteprima il Mausoleo di Teodorico di Ravenna, Licenze Cinematografiche: Lone Ranger, Harry Potter, Disney e Oceania, Technic, GBC con centinaia di palline sfidando le leggi della fisica e dei mattoncini.

Sarà presente anche creazioni con della famosa saga di Star Wars e saranno nostri ospiti i ragazzi di Empira Star Wars Ravenna Fan Club con costumi dedicati e pronti per fare tante foto con gli appassionati e non.

Sarà presente anche il nostro mosaico: “Colombe Abbeveranti”: riproduzione con oltre 26000 mattoncini colorati del famoso mosaico Bizantino inserito all’interno del Mausoleo di Galla Placidia, patrimonio mondiale dell’Unesco.

 

Oltre alla Ferrari F150 in scala reale riprodotta con i LEGO, sarà anche presente Riccardo Zangelmi, primo (ed unico italiano) LEGO® Certified Professional (LCP), col suo salotto interamente costruito in LEGO.

 

 

Potremo inoltre ammirare un’immensa riproduzione del Mausoleo di Teodorico in LEGO assieme al campanile di Giotto, già visto a Pisa, portato dai ragazzi di OrangeTeam LUG.

 

Guarda tutte le foto

 

Noi di Bricknauts saremo presenti, per l’ormai classico fotoreportage, venerdì per l’inaugurazione.

 

Ti potrebbero interessare