Di che colore sarà la nuova lightsaber di Rey? #LegaNerd

Durante una puntata dello Star Wars Show i conduttori hanno avuto modo di osservare da vicino quello che resta della lightsaber spaccata a metà in The Last Jedi.

In Return of The Jedi, abbiamo rivisto Luke Skywalker brandire una nuova lightsaber dalla lama verde e non più con la lama blu. Senza alcuna spiegazione e senza alcun motivo apparente era la nuova spada laser di Luke.

Solo con l’arrivo del Blu-Ray nel 2011 scopriamo qualcosa di più con la pubblicazione di una scena eliminata del terzo sesto film, dove vediamo Luke mettere mano alla nuova lightsaber prima di nasconderla all’interno di R2-D2.

Da li a poco sarebbe stato di fronte al possente Jabba The Hutt.

 

Nel 1983 evidentemente non era poi così importante sapere come e perché Luke aveva una spada nuova, era così e basta, o al massimo poteva essere un argomento da discutere al pub davanti ad una birra.

In realtà i fan una risposta se l’erano già data, osservando il design della lightsaber stessa.

Quella di Luke era estremamente simile a quella del suo maestro Obi Wan Kenobi e questo particolare venne visto da molti come una sorta di omaggio al proprio mentore, del resto la spada ereditata di suo padre era andata persa su Bespin dopo lo scontro con Darth Vader.

 

In alto la versione Return of the Jedi di Luke Skywalker e sotto quella di Obi Wan Kenobi di A New Hope

 

Oggi invece ogni cosa detta o scritta viene smontata ed analizzata lettera per lettera e divulgata a tempo di record e così ecco che, con l’uscita della foto dettagliata che trovate in testa all’articolo arrivano le prime teorie e le prime risposte dai responsabili Lucasfilm.

 

 

Secondo alcuni fan, la lightsaber spezzata durante lo scontro tra Kylo Ren e Rey è irrecuperabile, Cristallo Kyber compreso, per cui stanno già ipotizzando come e di che colore sarà la lightsaber di Rey.

Come sappiamo dal canone, l’assemblaggio della lightsaber è un importante tassello dell’addestramento Jedi, per cui è inevitabile pensare che Rey brandirà una nuova spada che costruirà op avrà costruito, interamente da sola con l’aiuto dei volumi che ha sottratto prima del rogo appiccato da Luke su Anch-To, ma la domanda è:

Vedremo Rey già in possesso della lightsaber ad inizio film?
Vedremo Rey che si costruisce la lightsaber completando il suo addestramento Jedi durante il film?

 

e sopratutto:

Di che colore sceglierà il suo nuovo cristallo?

 

Per finire, sia Leland Chee che Pablo Hidalgo, rispettivamente i due responsabili Lucasfilm della continuity e del canone, hanno risposto ad alcuni tweet riguardanti l’effettiva rottura del cristallo in maniera alquanto scontata o apparentemente insensata.

Looks broken to me. What you can’t see in the video is that the shattered fragments of the broken Kyber crystal are blue.

Also, check the movie, as the prop was digitally altered in post.

 

 

NewsBot1138

NewsBot1138

"It can't go on forever. You know it can't." (Star Wars NewsBot)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News
Tag
martedì 13 novembre 2018 - 11:11
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd