Torna Penny Dreadful: in arrivo lo spin-off City of Angels #LegaNerd

Penny Dreadful

La serie TV horror Penny Dreadful sta per tornare: il network Showtime ha infatti appena ordinato uno spin-off dello show, che sarà chiamato City of Angels.

La serie originale è durata tre stagioni, era ambientata nell’Inghilterra Vittoriana e liberamente ispirata a icone gotiche horror come Frankenstein, Dracula e Dorian Gray, e raccolse ben 13 nomination agli Emmy e una ai Golden Globe per Eva Green.

Lo spin-off però sarà qualcosa di completamente diverso: sarà ambientato nella Los Angeles del 1938 e si focalizzerà sul folklore messicano e americano. Sarà insomma più un sequel spirituale che una diretta continuazione di Penny Dreadful, anche perché, soprattutto visto il finale dell’ultima serie, sembra piuttosto difficile che i personaggi e il cast originale possano ritornare.

Death isn’t always the finale.Penny Dreadful returns to Showtime Networks with Penny Dreadful: City of Angels. Set in…

Publiée par Penny Dreadful sur Jeudi 1 novembre 2018

La produzione dovrebbe iniziare nel 2019. City of Angels è scritto dallo stesso autore di Penny Dreadful, John Logan, che ha dichiarato:

City of Angels avrà una coscienza sociale e storica che abbiamo scelto di non esplorare nella storyline di Londra. Adesso avremo a che fare con vere e specifiche questioni sociali, politiche, religiose e razziali affrontate dalla Los Angeles del 1938. Non ci sono risposte facili, ci sono solo domande forti e durissime sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful non ci saranno eroi o villain, ma solo protagonisti e antagonisti: i personaggi saranno complicati e conflittuali, così come le loro scelte morali.

Che ne pensate della notizia? Vi fa piacere un ritorno della serie?

 

NewsBot21

NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 1 novembre 2018 - 19:38
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd