Leiji Matsumoto: Manga of Zero Dimension, il libro che racconta l'arte del padre di Capitan Harlock, in anteprima a Lucca Comics 2018

Come sicuramente sapete già, il sensei Leiji Matsmoto sarà presente a Lucca Comics & Games. Per l’occasione Nippon Shock Comics (X-Publishing) porta in Italia Matsumoto – Manga of Zero Dimension, un libro in cui il leggendario mangaka giapponese racconta le sue opere sotto una prospettiva inedita e interessante.

Pubblicato l’anno scorso in Giappone da Genkosha, in questo volume lo stesso sensei Matsumoto spiega nel dettaglio le sue tecniche, illustra la sua galleria scelta di immagini e introduce il lettore ad altri approfondimenti sui motivi e le ispirazioni che hanno portato alla creazione di tutti i suoi più iconografici personaggi e soggetti, illustrando gli stili,  i colori e le caratterizzazioni.

 

Da Capitan Harlock a Galaxy Express, passando per Danguard e la corazzata Yamato, con centinaia di immagini a colori e in b/n, il mondo di Matsumoto non avrà più segreti e potrete leggere e osservare le sue creazioni con un occhio nuovo e diverso, lo stesso occhio del Maestro.

L’edizione di Nippon Shock Edizioni è la prima autorizzata e pubblicata al di fuori del Giappone e presenterà lo stesso formato, foliazione ed impaginazione della controparte originale (compreso il poster a due facciate all’interno dell’albo come nell’edizione originale).

 

 

Matsumoto – Manga of Zero Dimension sarà in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games 2018 presso lo stand dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che potrete trovare alla Japan Town.

Poi il libro sarà distribuito in fumetteria e nelle migliori librerie verso la fine del 2018.

 

 

Segui la nostra copertura a Lucca Comics & Games 2018 nel nostro hub dedicato: /LuccaCG18
Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti News
Tag
sabato 27 ottobre 2018 - 11:59
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd