Un nuovo inizio Marvel: tutti i numeri 1 del rilancio a fumetti #LegaNerd
2

Novembre è il mese che molti fan Marvel stanno aspettando: quello del debutto italiano di “Fresh Start” (in Italia “Un nuovo inizio Marvel”), il nuovo punto d’inizio della Casa delle Idee, che azzera nuovamente la numerazione delle sue testate a fumetti.

L’8 Novembre è il giorno in cui Panini Comics rilancerà la prima tranche del suo comparto di testate supereroistiche da edicola, da fumetteria e da libreria, introducendo una serie di cambiamenti strutturali molto importanti al suo piano editoriale. Ogni albo avrà infatti una doppia numerazione, con il numero della serie rilanciata, affiancato al numero Legacy, ovvero quello effettivo della testata che avrete tra le mani.

Ma quali sono le serie coinvolte e quando usciranno? Si parte l’8 Novembre, con il quindicinale “Amazing Spider-Man” di Nick Spencer e Ryan Ottley ed i mensili “Avengers” di Jason Aaron ed Ed McGuinness e “Tony Stark: Iron Man” di Dan Slott e Valerio Schiti. Gli albi saranno pubblicati in edizione regular e variant, in esclusiva per le fumetterie.

Nel nuovo formato a 24 pagine con storia singola, troverete “Thor” di Jason Aaron e Mike Del Mundo, “L’immortale Hulk” di Al Ewing e Joe Bennett e “Doctor Strange” di Mark Waid, Jesus Saiz e Barry Kitson, seguiti da “Captain America” di Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu, che invece uscirà nel mese di Dicembre.

Seconda carrellata di numeri 1, proprio con l’avvento del periodo natalizio: i quindicinali “Deadpool” di Skottie Young e Nic Klein, “Venom” di Donny Cates e Ryan Stegman ed il mensile “Fantastici Quattro” di Dan Slott e Sara Pichelli.

Inizialmente, il rilancio dell’universo a fumetti Marvel non toccherà le testate sugli X-Men, che per il momento proseguiranno con la loro numerazione attuale.

Appuntamento in fumetteria con “Un nuovo inizio Marvel”, i cui albi saranno disponibili in anteprima a Lucca Comics & Games!

Insomma c’è davvero tanta carne al fuoco questa volta e l’editore emiliano è miracolosamente riuscito ad accorciare il gap temporale che ci separa dalle uscite USA.

Rilanci come “Un nuovo inizio Marvel”, sono sicuramente un’ottima occasione per i neofiti che vorrebbero avvicinarsi ai fumetti, nonché una bella ventata di novità per gli appassionati.

 

 

Segui la nostra copertura a Lucca Comics & Games 2018 nel nostro hub dedicato: /luccacg18
Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
venerdì 19 ottobre 2018 - 13:02
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd