Sabato 6 ottobre ho preso parte alla manifestazione indetta da OrangeTeam LUG nella città di Pisa denominata Pisa Brick Art in cui vari artisti hanno presentato le loro opere MOC LEGO. Vediamole assieme.
All’evento erano presenti artisti LEGO da tutta Italia e non solo. Tra le varie opere abbiamo visto la splendida Arcadia del Maestro Andrea Montuori, la scena in Piazza dei Miracoli di Amici Miei Atto II ricreata da Abramo Foggi (in cover), le navi di Star Wars di Margherita Cavalleri e famiglia, Memories of Lecco di Dario Minisini e l’immensa scacchiera a tema Hoth di William Peretti dalla Svizzera.
Il campanile di Giotto
Presente anche l’immenso campanile di Giotto LEGO su cui vediamo svettare Ezio Auditore, protagonista del videogame Assassin’s Creed II mentre è in procinto di effettuare il “salto della fede” e finire nel carro sottostante.
La Torre di Pisa LEGO
Presente anche la Torre di Pisa, reduce da un lunghissimo viaggio a Skaerbaek del weekend scorso.
La consegna del mattoncino Bricknauts
Come accade ormai ad ogni evento LEGO che si rispetti, anche sabato abbiamo consegnato due mattoncini “Bricknauts Approved” a due builder di tutto rispetto.
Parliamo del Finalizer di Star Wars ad opera di Margherita Cavalleri aiutata dal marito e dal figlio Alessandro.
E l‘Arcadia creata dal Maestro Andrea Montuori che qui potete vedere in tutta la sua magnificenza sollevata da Andrea a dimostrazione della straordinaria stabilità e robustezza della struttura.
Foto delle MOC presentate al concorso dedicato ai più piccoli
Onore e merito di tutte queste splendide MOC che avete appena visto và ai seguenti artisti LEGO:
- OrangeTeam LUG (orangeteamlug.it)
- Pisa Brick Art (pisabrickart.it)