Bebe Vio: "I veri eroi sono quelli che, nonostante una gamba in meno o un incidente, non si sono mai arresi nella vita" #LegaNerd

Gli Incredibili 2

Il 19 Settembre al cinema è arrivato Gli Incredibili 2, il nuovo film Disney Pixar diretto da Brad Bird, sequel dell’omonima pellicola del 2004. Per l’occasione abbiamo intervistato il cast di doppiatori italiani: Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio e Tiberio Timperi.

La famiglia più incredibile del mondo Pixar dopo 14 anni ritorno al cinema. Stiamo parlando de Gli Incredibili 2, la famiglia di supereroi di Brad Bird, capeggiata da Mr. Incredible, Elastic Girl e i figli Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack che, all’interno di questo sequel, si troverà faccia a faccia con i suoi super poteri.

In occasione dell’uscita del film, all’interno della cornice del Fuoricinema, che si è tenuto in questi giorni a Milano presso il City Life – Anteo Spazio Cinema Tre Torri, abbiamo incontrato il cast di doppiatori italiano.

 

 

Prima fra tutti Amanda Lear che ritorna, nuovamente, nei panni dell’eccentrica Edna Mode, stilista di tutti i supereroi dell’universo creato da Brad Bird. Accanto a lei troviamo anche Ambra Angiolini, doppiatrice del nuovo personaggio di Evelyn Deaver, grande esperta di tecnologia che cercherà di aiutare il fratello Winston a riscattare il buon nome dei supereroi.

Tra le new entry anche Bebe Vio nei panni di Karen aka Voyd, un nuovo giovanissimo supereroe che ha come suo idolo l’inarrestabile Elastic Girl – in Italia doppiata da Giò Giò Rapattoni. E, in fine, a questa grande squad di donne si unisce Tiberio Timperi come voce di Chad Brentley.

 

Gli Incredibili 2

 

Questa volta Gli Incredibili portano al cinema non solo il complesso concetto della parola eroe, ma capovolgono gli stereotipi legati alla donna casalinga e l’uomo che porta lo stipendio a casa, portandoci in un immaginario più attuale che mai votato a far riflettere – non poco – il mondo degli adulti.

Per me è un film femminista che fa luce sull’estrema importanza del ruolo della donna nella società di oggi.

Afferma Amanda Lear nel parlare di come Gli Incredibili 2, seguendo il filone ormai intrapreso da anni dalla Disney, riesca a essere una vera e propria riflessione sul nostro mondo, sulle problematiche legate ancora alle varie forme di discriminazione e su come la donna, in questo tipo di società, sia una vera super eroina.

 

Gli Incredibili 2

 

I veri super poteri io li ho visti nei bambini della mia associazione o in quelle persone che nascono senza una gamba o fanno un incidente da giovanissimi, ma se ne fregano e ripartono. Sono quelle persone che mi ispirano, che mi danno la voglia di spaccare il mondo perché so che lo stanno facendo anche loro.

Ci dice, invece, Bebe Vio, voce della giovanissima Karen, una nuova supereroina alla scoperta dei suoi poteri e alla ricerca del suo posto nel mondo.

 

Qui potete vedere l’intervista integrale ai doppiatori de Gli incredibili 2:

 

 

Gli Incredibili 2 dal 19 Settembre vi aspetta al cinema!

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura. Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
venerdì 21 settembre 2018 - 17:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd