Il Noir Fest celebra il mito degli zombie in una giornata interamente dedicata #LegaNerd

Zombies

Zombies Never Die. Il 21 Settembre a Milano, nella cornice della Milano Movie Week aspettando il Noir in Fest 2018, ci sarà presso l’Anteo Palazzo del Cinema una giornata interamente dedicata al mito degli zombies, dal voodoo al grande George Romero, fino ad arrivare alla serialità.

Tutto ruota intorno a una data, il 1968 de La notte dei morti viventi con cui George A. Romero inaugura la prima trilogia degli Zombie, e a una creatura fantastica – il morto vivente – uscita dalla tradizione haitiana del Voodoo.

E chi è oggi lo zombie che spaventa e inquieta? Con questa moderna icona della paura e dell’orrore, con un simbolo della diversità da cui rifuggiamo nel desiderio di difendere una presunta “normalità”, hanno a che fare tutti i protagonisti dell’incontro Zombies Never Die promosso dal Noir in Festival nell’ambito della Movie Week.

 

L’appuntamento è per venerdì 21 settembre alle ore 18.00, Milano, nella Sala Astoria dell’Anteo Palazzo del Cinema (piazza XXV Aprile). Ingresso libero.

 

A raccontare di zombie ieri e oggi, stimolati da Marina Fabbri (condirettore del Noir in Festival) e da Filippo Mazzarella (critico, giornalista e direttore di Cartoomics), ci saranno: Gianfranco Manfredi (scrittore e cantautore che debuttava nella controcultura durante il ’68 e dieci anni dopo avrebbe inciso e scritto, assieme a Ricky Gianco, Zombie di tutto il mondo unitevi); il direttore di Oscar Ink Mondadori Marco Rana, che riporterà a breve in libreria le storie di Zio Tibia, il leggendario Creepy, narratore dell’orrore dagli anni ’60 in poi; Giuseppe Lippi (scrittore e traduttore che ha curato la ripubblicazione di Creepy per Mondadori).

E ancora due protagonisti della scena cinematografica indipendente come Daniele Misischia (regista di The End? L’inferno fuori con Alessandro Roja, prodotto dai Manetti Bros.) e Giorgio Amato, co-produttore dell’ancora inedito Go Home – A casa loro per la regia di Luna Gualano.

Tantissime le novità sui nuovi film degli zombie, le curiosità editoriali, i ricordi dal set di George Romero, le prossime edizioni di Noir in Festival (che partirà da Milano il 3 dicembre) e Cartoomics (alla Fiera di Milano, 8 – 10 marzo 2019).

 

L’ingresso in sala sarà garantito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Eventi
Tag
/ 435
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd