La Batcaverna e il maniero Wayne ricreati in LEGO
642

Per chi non lo ricorda Brent Waller è l’artista LEGO dietro la mitica Ecto-1 LEGO Ideas (e anche della prima versione della caserma dei pompieri). Evidentemente fan di Batman ha ricreato la Bat-Caverna e la Wayne Manor di dimensioni “considerevoli”.

Per realizzare questo immenso diorama, che poggia su 9 baseplate 32×32 (77 cm per lato in totale), Brent ha impiegato più di un anno ed ha utilizzato la bellezza di circa 100.000 pezzi.

 

 

Partendo dal basso ha iniziato con la creazione della Bat-Caverna per poi salire fino a creare l’immenso maniero Wayne.

 

 

Solitamente in questo tipo di costruzioni i dettagli che gli artisti inseriscono abbondano. In questo caso la quantità e il livello vanno addirittura oltre!

 

 

Al suo interno, infatti, sono presenti pressochè tutti i nemici del cavaliere oscuro, oltre a svariate ricostruzioni di scene e luoghi presenti in tutta la serie tv di Batman, da quella degli anni ’60 ai film dei giorni nostri, compresi The LEGO Movie e The LEGO Batman Movie per cui, tra l’altro, Brent ha creato il design di alcune Batmobili (la Batmobile di Tim Burton dell’89 e quella della serie animata).

 

 

All’interno della caverna sono esposti svariate Batsuit utilizzate negli anni dal cavaliere oscuro, così come, ovviamente immancabili, le Batmobili, che si trovano sul fondo della grotta, e il Batwing, anch’esso immancabile.

 

 

Infine se volete vedere le parti più interessanti dell’intero diorama potete guardare il video realizzato da Brent.

 

 

Il diorama è inoltre dotato di luci a LED che danno un tocco speciale all’intera costruzione.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 17 settembre 2018 - 16:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd