Leganerd.com
Menu

La Batcaverna e il maniero Wayne ricreati in LEGO

La Batcaverna e il maniero Wayne ricreati in LEGO

Per chi non lo ricorda Brent Waller è l’artista LEGO dietro la mitica Ecto-1 LEGO Ideas (e anche della prima versione della caserma dei pompieri). Evidentemente fan di Batman ha ricreato la Bat-Caverna e la Wayne Manor di dimensioni “considerevoli”.

Per realizzare questo immenso diorama, che poggia su 9 baseplate 32×32 (77 cm per lato in totale), Brent ha impiegato più di un anno ed ha utilizzato la bellezza di circa 100.000 pezzi.

 

 

Partendo dal basso ha iniziato con la creazione della Bat-Caverna per poi salire fino a creare l’immenso maniero Wayne.

 

Guarda tutte le foto

 

Solitamente in questo tipo di costruzioni i dettagli che gli artisti inseriscono abbondano. In questo caso la quantità e il livello vanno addirittura oltre!

 

Guarda tutte le foto

 

Al suo interno, infatti, sono presenti pressochè tutti i nemici del cavaliere oscuro, oltre a svariate ricostruzioni di scene e luoghi presenti in tutta la serie tv di Batman, da quella degli anni ’60 ai film dei giorni nostri, compresi The LEGO Movie e The LEGO Batman Movie per cui, tra l’altro, Brent ha creato il design di alcune Batmobili (la Batmobile di Tim Burton dell’89 e quella della serie animata).

 

Guarda tutte le foto

 

All’interno della caverna sono esposti svariate Batsuit utilizzate negli anni dal cavaliere oscuro, così come, ovviamente immancabili, le Batmobili, che si trovano sul fondo della grotta, e il Batwing, anch’esso immancabile.

 

 

Infine se volete vedere le parti più interessanti dell’intero diorama potete guardare il video realizzato da Brent.

 

 

Il diorama è inoltre dotato di luci a LED che danno un tocco speciale all’intera costruzione.

 

Guarda tutte le foto

 

Ti potrebbero interessare