SHIPtember 2018 sta arrivando

Settembre si avvicina e con esso i social si riempiono di immagini di astronavi LEGO di dimensioni gigantesche. Questo è SHIPtember!

Ve lo avevamo spiegato qui cos’è SHIPtember, per cui bando alle ciance e preparate enormi quantità di fazzoletti per asciugare la bava che vi verrà alla vista di queste astronavi incredibilmente giganti.

 

 

Sì, perché, la regola fondamentale di SHIPtember è che il vascello spaziale abbia almeno una delle tre dimensioni di 100 stud, ovvero 80 cm.

 

 

Recita il motto di SHIPtember:

 

One Month. One Ship. One Hundred (plus) studs. Seriously HUGE. Seriously FUN.

 

Da qualche anno, per dare tempo e modo ai vari artisti LEGO di prepararsi, è possibile iniziare la produzione di materiale fotografico, della costruzione delle navi, già da agosto. Nelle ultime 2 settimane, infatti, i nostri canali social sono stati invasi da flotte LEGO da urlo.

 

 

Vincitore della scorsa edizione è il Basilisk di Pico van Grootveld che potete vedere ritratto nella locandina dell’edizione 2018. E’ tradizione, infatti, che la nave vincitrice dell’anno precedente sia riprodotta nella locandina dell’anno successivo. Tranne quella dell’anno scorso, che ha onorato lo splendido set LEGO Ideas del Saturn V.

 

 

Piccolina, non trovate?

 

Se volete cimentarvi nella competizione non dovete fare altro che leggere il regolamento che trovate nel gruppo Flickr ufficiale The SHIPyard.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 31 agosto 2018 - 14:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd