[AGGIORNATO] Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata (LEGO)!

Dopo averlo visto riprodotto in LEGO ripreso dal primo capitolo di Monkey Island e dopo averlo ammirato nel nuovo formato BrickHeadz eccolo ricreato anche in formato “busto da appendere”. Parliamo ovviamente di Guybrush Threepwood.

AGGIORNAMENTO: Letranger Absurde ci fa sapere che ha aggiornato alla versione 3 il suo Guybrush con alcune piccole modifiche. Eccolo qui in tutto il suo splendore!

 

 


Impossibile mettere da parte la questione sentimentale quando si tratta di Guybrush e LeChuck.

Dapprima ci fu la versione (1) dell’artista LEGO Letranger Absurde con la sua opera “Monkey Island 2 – Largo Embargo” del 2015.

 

 

Un anno dopo, non contento della prima opera Letranger decide di rifinire meglio Guybrush ed eccolo nella versione 2 molto più arrotondata e definita. Decisamente meglio!

 

 

È il turno poi dell’italiano Cristiano Grassi, alias Vedosololego, uno dei primissimi espositori alla LEGO House inaugurata lo scorso anno. La sua versione, in formato BrickHeadz , dei personaggi principali di Monkey Island Guybrush , Elaine, LeChuck e la scimmia a tre teste, viene pubblicata nel 2017 suLEGO Ideas dove non raggiunge però i 10000 voti.

 

 

Tocca poi all’artista LEGO Bartłomiej Sekuła ricreare il temibile pirata in formato BrickHeadz sempre nel 2017.

 

 

Arriviamo infine ai giorni nostri. Qualche giorno fa infatti l’artista SuckMyBrick ha condiviso una foto e alcuni video della sua splendida riproduzione del viso bidimensionale di Guybrush, molto simile a come lo ricordiamo noi nel terzo capitolo della serie, The Curse of Monkey Island.

 

 

Ovviamente quelle che vi abbiamo mostrato qui non sono le uniche riproduzioni LEGO presenti in rete. Ce ne sono molte di più. Lasciamo a voi la ricerca di tutte le altre.

 

 

Ok ora potete usare i fazzoletti per asciugarvi le lacrime.

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 16 agosto 2018 - 16:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd