TCA: Da Maniac a Sabrina passando per Disincanto, tutte le novità di Netflix

Netflix

Durante i TCA (Television Critics Association) Netflix ha rilasciato materiali e importanti novità riguardanti alcuni dei progetti più attesi della prossima stagione, dalla serie diretta da Cary Fukunaga Maniac fino all’imminente Disincanto di Matt Groening.

Durante i consueti panel del TCA SUMMER PRESS TOUR della Television Critics Association, che si sono svolti ieri a Los Angeles, Netflix ha annunciato nuovi titoli, conferme, anteprime foto e video di numerosi contenuti in arrivo.

 

I titoli Netflix in arrivo annunciati al TCA:

 

Maniac – dal 21 settembre 2018

Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), tra loro sconosciuti e coinvolti in un misterioso esperimento farmaceutico ciascuno per le proprie ragioni. Annie è delusa, ha perso il controllo della sua vita ed è ossessionata dal rapporto tormentato con la madre e la sorella; Owen, il quinto figlio di una ricca famiglia di imprenditori di New York, conduce la sua vita combattendo contro una forma di schizofrenia. Annie e Owen non vedono un grande futuro davanti a loro, ma trovano una speranza nella cura del Dr. James K. Mantleray (Justin Theroux). Si tratta di un nuovo percorso farmaceutico, che consiste in una precisa sequenza di pillole in grado di riparare ogni danno della mente.

Annie e Owen, insieme ad altri 10 sconosciuti, si sottopongono presso l’istituto Neberdine Pharmaceutical e Biotech ad un esperimento di tre giorni che promette di risolvere definitivamente i loro problemi, senza complicazioni o effetti collaterali. Non tutto andrà come programmato…
La serie è creata da Patrick Somerville e diretta da Cary Fukunaga.

 

Le terrificanti avventure di Sabrina – dal 26 ottobre 2018

Interpretata da Kirnan Shipka, nel ruolo di Sabrina, la serie racconta le avventure della celebre strega amatissima in tutto il mondo, stavolta in una chiave dark, tendente all’horror. Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’esorcista, questo adattamento racconta la storia di Sabrina che tenta di riconciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega -, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger. Il cast include, oltre a Kiernan Shipka: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson and Bronson Pinchot.

 

Disincanto – dal 17 agosto 2018

La serie, in 10 episodi, trasporterà il pubblico nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Nel corso dei TCA sono stati rilasciati i video di presentazione dei protagonisti:

Bean

Elfo

https://www.youtube.com/watch?v=NopDJHTtQdY&feature=youtu.be

Luci

Gli abitanti di Dreamland

 

The Kominsky Method – dal 16 novembre 2018

I premi Oscar Michael Douglas, nel ruolo dell’attore Sandy Kominsky, e Alan Arkin, nel ruolo del suo agente Norman Newlander, interpreteranno due amici che cercano di fare successo a Los Angeles, una città ossessionata dalla bellezza e dalla giovinezza. Ironica, ma anche toccante, The Kominsky Method è composta da 8 episodi di 30 minuti ciascuno realizzati da Chuck Lorre (The Big Bang Theory), nominato 8 volte agli Emmy.
La serie è stata scritta da Al Higgins, David Javerbaum e Chuck Lorre.
Lorre, Al Higgins e Michael Douglas hanno lavorato anche come produttori esecutivi della serie, prodotta da Chuck Lorre Productions, Inc. in collaborazione con Warner Bros. Television.

Netflix

 

The Innocents – dal 24 agosto 2018

The Innocents racconta la storia di una giovane coppia, Harry e June, che decide di fuggire dalle rispettive famiglie per realizzare i loro sogni insieme. Non appena si allontanano da casa, fanno una straordinaria scoperta: June ha il misterioso potere di mutare forma. Sul loro cammino incontrano un professore che gli rivela che June non è la sola ad avere queste capacità, e le promette di curarla e di farle ritrovare sua madre che l’ha abbandonata anni prima. Il loro viaggio è pieno di pericoli, l’amore che Harry e June provano l’uno per l’altra è messo a dura prova e i due giovani sono costretti ad una scelta: tenere vivo il loro sogno innocente o accettare che le loro vite sono cambiate per sempre, rischiando ogni cosa.

Creata e scritta da Hania Elkington e Simon Duric, che è anche produttore esecutivo della serie, The Innocents include nel cast: Sorcha Groundsell (June), Percelle Ascott (Harry) e Guy Pearce (Halvorson). Elaine Pyke, Charlie Pattinson e Willow Grylls di New Pictures hanno lavorato come produttori esecutivi insieme a Farren Blackburn, che ha anche diretto 6 episodio su 8.

 

Ozark 2 – dal 31 agosto 2018

La seconda stagione di Ozark riprende il racconto delle vicende di Marty Byrde (Jason Bateman) e della sua famiglia nei loschi affari del traffico di droga e del riciclaggio di denaro. Con Del Rio fuori dai giochi, l’organizzazione criminale decide di inviare la spietata avvocatessa Helen Pierce in città per smuovere le acque, proprio quando i Byrde si stanno finalmente ambientando. Marty e Wendy (Laura Linney) cercano disperatamente di trovare un equilibrio tra il bene della propria famiglia e le situazioni pericolose generate dal loro accordo con l’affamato di potere Snells, il cartello e il loro nuovo agente, Ruth Langmore (Julia Garner), il cui padre Cade è stato da poco rilasciato dal carcere. La posta in gioco è addirittura più alta di prima e i Byrde realizzeranno molto presto di essere costretti a rischiare tutto prima di poterne uscire.

https://www.youtube.com/watch?v=pDpiPzCINfE&feature=youtu.be

 

Chef’s Table Stagione 5 – dal 28 settembre 2018

La nuova stagione di Chef’s Table, la celebre serie culinaria nominata agli Emmy, porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle cucine di 4 chef internazionali, raccontando le loro vite, il loro talento e la loro passione.

Netflix

 

Nuovi titoli annunciati:

 

  • Madam C.J. Walker, serie TV con il premio Oscar Octavia Spencer, nel ruolo di protagonista e produttore esecutivo. Tratta dal libro “On Her Own Ground” di A’Lelia Bundles, la serie narra la storia mai raccontata di Madam C.J. Walker, una donna di colore che ha lottato per l’ostile inizio secolo americano, le epiche rivalità, la sua tormentata vita matrimoniale, per poi diventare la prima donna di colore americana milionaria.
  • White Lines, serie TV dai produttori di The Crown e La casa di carta.
    Scritta da Alex Pina, la serie racconta il ritrovamento del corpo di un leggendario dj di Manchester, a 20 anni dalla sua scomparsa. Sua sorella torna ad Ibiza, luogo in cui è scomparso il corpo, per scoprire cosa è accaduto veramente. La ricerca la condurrà attraverso un mondo di musica dance, yacht, bugie e insabbiamenti, obbligandola a confrontarsi con i suoi lati più oscuri in un luogo dove le persone conducono la propria vita sul filo del rasoio.
  • Salt, Fat, Acid, Heat – docu-serie dal 19 ottobre 2018 su Netflix
    Basata sul best-seller di Samin Nosrat e vincitore del premio James Beard, Salt, Fat, Acid, Heat è la guida in 4 episodi agli elementi essenziali della buona cucina e come utilizzarli al meglio. Diretta da Caroline Suh, ogni episodio racconta una parte del viaggio di Samin e della sua formazione culinaria: in Italia, nelle isole del Giappone del sud, nello Yucatan e in California al Chez Panisse – Berkley, il ristorante dove Samin ha iniziato e proseguito la sua carriera.
    La serie è stata prodotta da Jigsaw Productions, la stessa casa di produzione di Cooked.
  • The Curious Creations of Christine McConnell – docu-serie
    La serie racconta la storia della pasticcera e artista Christine McConnell alla scoperta della sua “terrificante” cucina. In ogni episodio Christine McConnell prepara e confeziona inquietanti sculture di pasticceria a sfondo horror.
    La serie è prodotta da The Jim Henson Company e Wilshire Studios.
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - Ecco il teaser ufficiale
Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - Ecco il teaser ufficiale
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, nuovo teaser trailer per il ritorno di Alex Foley
Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, nuovo teaser trailer per il ritorno di Alex Foley
Rebel Moon: il trailer dalla Geeked Week, tutti i dettagli sull'universo narrativo di Zack Snyder
Rebel Moon: il trailer dalla Geeked Week, tutti i dettagli sull'universo narrativo di Zack Snyder
Leo: trailer e foto del film d'animazione doppiato da... Edoardo Leo
Leo: trailer e foto del film d'animazione doppiato da... Edoardo Leo