LimeBike arriva a Torino con i suoi monopattini elettrici a noleggio #LegaNerd

La start-up americana LimeBike prova a valutare il mercato italiano mettendo piede a Torino con i suoi monopattini a noleggio, in accordo con l’amministrazione comunale.

Saranno fino a 300 i monopattini che potranno essere affittati nell’area del centro, a partire da agosto o al più tardi settembre, nelle ore diurne e serali. Nelle ore notturne verranno invece ritirati dall’azienda stessa, per prevenire atti di vandalismo. Oppure potranno essere portati a casa dagli utilizzatori per ricaricarli durante la notte, e avere uno sconto sul costo di noleggio.

 

 

Il servizio funzionerà come già visto per bici e macchine in condivisione: una app permette di visualizzare i veicoli disponibili e la loro posizione, e che permetterà di scansionare il QR code per utilizzarli.

I monopattini utilizzati in Europa hanno la capacità di raggiungere i 34 km/h, ma è possibile che venga inserito un blocco per arrivare al massimo a 15 km/h.

La tariffa di noleggio, se rimarrà in linea con quanto visto ad esempio in Francia, sarà di 1 euro + 15 centesimi al minuto.

LimeBike è partita in Europa da altre nazioni, erogando il suo servizio a Parigi, Brema, Berlino, Francoforte e Zurigo da alcuni mesi e sembra che Torino sia la prima città italiana a partire col servizio, ma non l’unica già contattata.

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 25 luglio 2018 - 12:30
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd