Le Cronache dei Vampiri: sarà HULU a trasmettere la serie tv tratta dai romanzi di Anne Rice

Le Cronache dei Vampiri: sarà HULU a trasmettere la serie tv tratta dai romanzi di Anne Rice

2
17 Luglio 2018

Le Cronache Dei Vampiri

Sarà Hulu a trasmettere la serie tv tratta dalle famoso Cronache dei Vampiri, la saga letteraria della scrittrice Anne Rice, alla sua prima volta sul piccolo schermo dopo l’adattamento cinematografico Intervista Col Vampiro.

Ed è Hulu ad affondare i suoi denti – in questo caso ci sta bene come mai – nella serie tv tratta da Le Cronache dei Vampiri, serie di romanzi gotici scritti dal 1975 ad oggi dalla scrittrice Anne Rice.  E a confermarlo è The Wrap.

Dopo l’adattamento cinematografico di Neil Jordan con Intervista col Vampiro e il meno fortunato La Regina dei Dannati, è Paramount Television assieme ad Anonymous Content ad aver comprato i diritti per gli 11 romanzi della serie principale; ad esclusione dell’ultimo
Prince Lestat and the Realms of Atlantis (non ancora edito in Italia) e dei due libri appartenenti al ciclo “Le Nuove Cronache”: Pandora e Vittorio The Vampire.

Il primo a venire adattato sarà il secondo, The Vampire Lestat (Scelti dalle Tenebre), nonché libro origine del mito di Lestat e di tutta la congrega dei vampiri. Il pilot, Wolf Killer, è stato concluso qualche settimana fa e ad occuparsi della sceneggiatura sarà il figlio della Rice, Christopher Rice, produttore esecutivo del progetto accanto alla madre, assiema a David Kanter e Steve Golin dell’Anonymous Content.

Purtroppo, dopo l’abbandonato di Bryan Fuller, non è stato ancora trovato un nuovo showrunner, ma a giudicare da come si stanno evolvendo le cose, per Paramount non sembra essere ancora un grosso problema.

Nessuno potrebbe negarlo,  Anne Rice ha creato il paradigma attraverso cui vengono misurate tutte le storie sui vampiri. Il ricco e vasto mondo che ha creato con ‘The Vampire Chronicles’ è ineguagliabile e sofisticato con sfumature gotiche degli anni ’90 che saranno perfettamente adattate per affascinare il pubblico.

Dichiarò Amy Powell, presidente della Paramount TV, all’inizio dei lavori sul progetto.

La serie è piena di personaggi avvincenti guidati da Lestat, probabilmente uno dei più grandi personaggi originali, letterari o meno. Siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher e il team di Anonymous Content su questa serie epica.

Ormai non dovremmo essere troppo lontani dall’annuncio del cast – probabilmente parte più insidiosa di tutto il progetto – e annuncio di un’ipotetica data, che prevediamo non essere prima del 2020.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 17 luglio 2018 - 18:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd