Gundam - Il Film: Legendary a lavoro su un film live action #LegaNerd

Gundam

Legendary Entertainment co-produrrà una pellicola live-action basata sul famoso anime giapponese del 1979 creato da Sunrise, Gundam. L’annuncio è stato fatto ieri a Los Angeles durante l’Anime Expo 2018.

La serie Gundam è iniziata nel 1979, e si ambientava nel Universal Century, un’era in cui la popolazione terreste è migrata in colonie spaziali a causa del sovraffollamento sulla terra. Divenute ormai autonome all’interno delle colonie, gli stessi ex-terrestri decidono di portare avanti una guerra civile nei confronti di chi è rimasto sulla terra e i mezzi per combattere questa guerra sono degli enormi robot conosciuti col nome di mobile suit.

Come tutti sappiamo, Gundam è diventato non solo un fenomeno mondiale per la serie, ma anche per un merchandising su vasta scala che ancora adesso riunisce sotto di sé milioni di appassionati e collezionisti. C’è un universo dedicato al mondo di Gundam che va ben oltre la “semplice” serie tv.

Ieri, in occasione dell’Anime Expo 2018 a Los Angeles, Legendary Entertainment ha annunciato che un film live-action dedicato ai robottoni nipponici è in lavorazione. Il progetto sarà supervisionato da Cale Boyter per conto di Legendary con il team creativo di Sunrise.

Legendary, che distribuirà prossimamente il thriller d’azione con protagonista Dwayne Johnson, Skyscraper, sarà anche produttore di un film d’azione live-action basato su un’altra popolare serie animata giapponese, ovvero Pokemon. Lo studio ha terminato le riprese del detective Pikachu, con Ryan Reynolds e Justice Smith.

FONTE: THR

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
/ 221
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd