Il Quidditch Attraverso I Secoli: un nuovo magico audiolibro nel catalogo di Audible

2
29 Giugno 2018

Il 27 Giugno Audible ha lanciato un nuovo audiolibro all’interno del suo vastissimo catalogo, Il Quidditch Attraverso I Secoli. Ovvero il libro su tutti i segreti dello sport preferito dei maghi e della telecronaca sulla famosa Coppa del Mondo del 2014, che si aggiunge già all’interna saga del maghetto della Rowling letta da Francesco Pannofino. Per l’occasione siamo stati all’evento di Audible e abbiamo scambiato due chiacchiere con la doppiatrice Perla Liberatori e il responsabile dei contenuti Audible, Francesco Bono.

Direttamente dalla biblioteca di Hogwarts arriva su Audible Il Quidditch attraverso i secoli, la guida che spiega le regole, i movimenti corretti e la storia del nobile sport del Quidditch. Dopo i sette romanzi della saga di Harry Potter, un nuovissimo titolo magico si unisce alla famiglia di Audible.

Letto dall’inconfondibile voce di Francesco Pannofino – che, da narratore dei 7 titoli della serie di Harry Potter, ha raccolto giudizi unanimi eccezionali da parte degli ascoltatori Audibleil Quidditch attraverso i secoli è perfetto per i fan di Harry Potter che hanno già ascoltato la serie sul mago più amato di tutti i tempi.

 

 

a Pannofino, si aggiungono anche grandi maestranze del doppiaggio italiano, ovvero Perla Liberatori e Roberta Greganti

Ma questa volta, a Pannofino, si aggiungono anche grandi maestranze del doppiaggio italiano, ovvero Perla Liberatori e Roberta Greganti, presenti alla presentazione del lancio del nuovo audiolibro che si è tenuto il 23 Giugno a Milano. Un evento di festa dove sono stati ricreati gli spalti, messe scope e bandierine – oltre a un buffet colorato in pieno stile Harry Potter – per vivere in prima persona la magia della famosa Coppa del Mondo di Quidditch.

A rendere veramente magico l’evento sono state le grandissime doppiatrici che hanno letto, in live, il momento saliente della finale, ultimo blocco di questo audiolibro che approfondisce la storia dello sport attraverso non solo la telecronaca, ma anche la storia, i manuali, i segreti dietro al Quidditch.

 

 

In occasione dell’evento abbiamo parlato con Francesco Bono, Responsabile dei Contenuti Audible Italia, per comprendere meglio la mission di Audible, i risultati da quando è arrivato in Italia e cosa riserverà il futuro per il mondo degli audiolibri.

Potete vedere qui la nostra video intervista:

 

 

Qui, invece, il video reportage dall’evento con una brevissima intervista a Perla Liberatori, doppiatrice italiana nonché voce di Ginny Potter nell’audiolibro Il Quidditch Attraverso i Secoli:

 

 

Come usare Audible? La proposta premium per gli utenti italiani è composta da un’offerta all you can listen di 9.99 euro al mese con 30 giorni di ascolto gratis. Per gli utenti Prime ci sono 90 giorni gratis. L’offerta permette un accesso illimitato a tutto il catalogo, dove gli utenti posso scaricare da cellulare, tablet e pc qualsiasi contenuto audio senza interruzioni pubblicitarie, in modo da poterlo ascoltare dove, quando e come si vuole, anche senza connessione internet.

 

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Entertainment Libri
Tag
venerdì 29 giugno 2018 - 11:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd