IGTV, la nuova piattaforma video di Instagram #LegaNerd

Al via la sfida a YouTube da parte di Instagram, che con la nuova IGTV vuole creare una piattaforma alternativa per la fruizione di contenuti video.

Su IGTV sarà possibile per i creators caricare video fino ad un’ora di lunghezza, anche se l’idea della società è arrivare ad eliminare in futuro qualsiasi vincolo di lunghezza.

Per usufruire dei contenuti video si potrà usare l’app IGTV o si potranno caricare nel classico feed di Instagram , per una riproduzione continua di contenuti anche video.

 

In questo modo i creator avranno più visibilità e Instragram sfrutterà pienamente il suo miliardo di utenti attivi mensilmente.

La mossa, ovviamente, serve sia a strappare utenza e star dai concorrenti come YouTube e Snapchat, che ad attirare pubblicitari per generare nuovi introiti.

Ci stiamo mettendo al passo con i tempi; al giorno d’oggi, le persone guardano meno la TV e più i video digitali. Entro il 2021, i video mobile rappresenteranno il 78% di tutto il traffico mobile. E abbiamo imparato che il pubblico più giovane sta spendendo più tempo con i contenuti amatoriali e meno con quelli professionali.

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
domenica 24 giugno 2018 - 21:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd