Mostra LEGO alla Speed Parade-GT Cup a Monza il 16 e 17 giugno
2

Durante il weekend del 16-17 giugno 2018 all’autodromo di Monza si terrà l’evento Speed Parade-GT Cup allestito da Quattroruote. Fra le tante auto che sfileranno saranno presenti anche quelle LEGO e LEGO Technic.

La redazione di Bricknauts (Simone) sarà presente domenica per un saluto agli amici di BrianzaLUG, AFDL.it e dell’Associazione “BRICKONI” con fotoreportage della zona LEGO allestita da loro per l’evento.

Saranno presenti nomi che già noti da tempo agli AFOL e che abbiamo visto qui di recente come Andrea Lattanzio aka Norton 74 con le sue opere vintage, Davide Zen con lo splendido Deltone integrale e la mitica Abarth A112 e Luca Rusconi in arte RoscoPC con la sua collezione di Formula 1 da lui creata.

 

 

Sarà inoltre visibile e, chissà, giocabile anche la mitica Bugatti Chiron appena presentata da LEGO ad inizio mese.

 

 

Qui di seguito un estratto dal sito BrianzaLUG con una breve descrizione di cosa ci dobbiamo aspettare a Monza.

 

Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare la immancabile area LEGO® Star Wars™ declinata sul tema delle corse automobilistiche a cura di Stefano Bottani e Guido Sirtoli, l’ampia area LEGO® Technic della quale saranno ospiti vere e proprie celebrità come Luca “RoscoPC” Rusconi con le sue repliche iper-realistiche di auto di Formula1 e della iconica (per il “popolo di Monza”) “March 751” del 1975 che fu pilotata da Vittorio Brambilla (domenica 17 giugno), Diego “MrTekneex” Curcio con i suoi “Model C” (creazioni originali realizzate però con i soli elementi presenti in specifici set LEGO® ufficiali) e le versioni in mattoncini LEGO di due vere e proprie icone del mondo rally: la Lancia Stratos di Massimo Colombo e la Lancia Delta HF Integrale “Martini” di Davide Zen. Saranno davvero tanti i modelli originali e interamente progettati e costruiti dai nostri Espositori e tante le favolose opere e creazioni esposte, tutte e rigorosamente costruite con i famosi mattoncini. Saranno inoltre presenti Francesco Frangioja e Mattia Zamboni, autori di alcuni fantastici libri a tema LEGO®, che saranno a disposizione di visitatori ed ospiti per spiegare come si realizza un libro a tema LEGO®. Avremo inoltre un’area “Mezzi d’opera e da cantiere” a cura di Paolo “Panzer” Panzone e un’altra dedicata ai “Van Volkwagen T1 custom”, opera di Marco Piccolo. Spazio anche al “vintage” con le famose creazioni a tema motoristico “anni ’50 e ‘60” di Andrea “Norton74” Lattanzio, ai veicoli “cinematografici” di Federico Margutti e all’anima rallystica di Valentino Rossi a cura di Andrea “Benny” Benazzi. A dimostrazione di quanto i mattoncini LEGO® permettano di mettere alla prova e di dare libero sfogo alla nostra creatività, in una delle isole tematiche saranno esposte 18 diverse varianti di 3 set ufficiali LEGO® e costruite da Francesco Frangioja.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
venerdì 15 giugno 2018 - 14:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd