Microsoft aquisirà GitHub? #LegaNerd

Secondo Bloomberg, Microsoft sarebbe intenzionata ad acquisire Github, il famoso repository di codice, e l’annuncio dovrebbe essere dato oggi stesso.

GitHub era da tempo in cerca di un nuovo CEO, dopo aver perso 66 milioni di dollari in 9 mesi nel 2016, e di strategie per monetizzare e fare profitto. Pare che sia giunto alla scelta di farsi acquisire, e tra le varie compagnie candidate la scelta sembra caduta su Microsoft grazie alla buona impressione data da Satya Nadella.

Nadella, l’attuale CEO di Microsoft, è effettivamente stato capace di trascinare l’azienda fuori da un modello di business vecchio stampo, Windows-centrico e chiuso, verso uno integrato con sviluppi interni in Linux e utilizzo di modelli open-source.

GitHub è il punto di riferimento per l’open-source, dove utenti privati, professionisti e non, ma anche grandi aziende depositano il loro codice rendendolo visibile al pubblico. La piattaforma ospita circa 27 milioni di sviluppatori, al lavoro su 80 milioni di software repository.

Entrambe le parti, al momento, hanno evitato di commentare la notizia.

GitHub era stato valutato 2 miliardi di dollari nel 2015, ma non si sa nulla dei termini dell’accordo, il cui annuncio è atteso per oggi.

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Opensource Software Tecnologie Windows
Tag
/ 162
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd