Harley Davidson lancerà la prima moto elettrica nel 2019

Il CEO di Harley Davidson, Matt Levatich, una Harley elettrica è il modo per adeguarsi al futuro e coinvolgere nuove generazioni nel culto del brand.

La tabella di marcia è stata finora rispettata, quindi pare proprio che il 2019 sarà l’anno per la prima Harley Davidson elettrica sul mercato.

Il prototipo su cui hanno lavorato si chiama Livewire ed è quello che è possibile vedere nelle foto disponibili in rete, ma non è detto che aspetto e tecnologia usata della versione di produzione ricalcheranno quelle utilizzate nello sviluppo fino a questo momento.

 

Immagine del prototipo Livewire,

 

Secondo Levatich un adeguamento del brand ai tempi è necessario:

Il nostro futuro sarà sempre più legato al software. Non al codice digitale in sé, ma alla persone. Come pensano, perché salgono in sella, e magari anche perché non salgono in sella. I numeri sono chiari e non reggono lo status quo. Le vendite devono aumentare per far rimanere vitale la nostra industria, è chiaro e semplice.

Le moto elettriche quindi possono essere un’opportunità per raggiungere un mercato più ampio, grazie alla facilità di guida, meno rumorosità e minor impatto ambientale e manutenzione.

 

La nuova Vespa Elettrica di Piaggio in arrivo questo autunno
La nuova Vespa Elettrica di Piaggio in arrivo questo autunno
SOA - Sons Of Anarchy - Stagione 4
SOA - Sons Of Anarchy
SOA - Sons Of Anarchy