Amazon semplifica lo shopping internazionale dagli Stati Uniti #LegaNerd

Amazon lancia la International Shopping Experience nella sua app, e ora gli utenti (anche italiani) potranno acquistare prodotti sul sito americano o di altri paesi con più semplicità nel calcolo di spedizioni e valuta.

Amazon infatti si incarica di calcolare le spedizioni internazionali e anche gli eventuali dazi doganali, dettagliando ogni voce e comprendendo tutto nel costo finale.

Sarà possibile inoltre avere il totale e pagare in euro per evitare confusioni, e per alcuni prodotti è anche disponibile la spedizione in 2 giorni.

 

L’opzione è facilmente attivabile dal menu dell’app.

 

La funzionalità è accessibile nell’app dal menu scegliendo Impostazioni, Paese e Lingua, e scegliendo Acquisti Internazionali si potrà iniziare a comprare da tutti gli store Amazon scegliendo tra gli articoli che vengono spediti in Italia.

Le lingue disponibili per lo shopping internazionale al momento sono spagnolo, inglese, cinese, portoghese e tedesco, ma chiunque può selezionare un altro Paese per ricercare articoli da acquistare, basterà sapere una delle lingue appena menzionate (l’inglese ormai è un must).

 

  • via DDay (dday.it)
NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
/ 310
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd