Dal 18 al 22 luglio a Milano si torna a parlare del futuro dell’innovazione con Campus Party

campus party 00001 999x663

Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo su innovazione e creatività, dedicato ai giovani talenti dai 18 ai 35 anni, torna a Milano dal 18 al 22 Luglio 2018.

Oltre 4.000 campuseros (così vengono chiamati i partecipanti di Campus Party che vivranno nel geek camping) e 15.000 visitatori giornalieri sono attesi alla seconda edizione italiana del festival internazionale dedicato a imprenditoria, scienza, creatività, intrattenimento e programmazione.

5 giorni, 24 ore su 24, oltre 450 ore di contenuti per 3 aree uniche:
  • Arena – il cuore dell’evento, con 7 palchi che ospiteranno talk, panel, interviste e 5 aree workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. Luogo di lavoro e di sfide con numerosi CPHack – esclusivo format per le hackathon di Campus Party – realizzati in collaborazione con t ree, Open Innovation Partner dell’evento. L’ Arena è anche il luogo di divertimento senza fine, con Meet&Greet, attività speciali, dj set e attività autogestite dai partecipanti.
  • Experience – dove poter toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative – robot, VR, AR, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming e all’e-sports. Makers, aziende, istituzioni e università, inoltre, esporranno soluzioni e progetti all’avanguardia.
  • Village – per vivere insieme l’esperienza dell’evento, è l’area di riposo del campusero. Con un vero e proprio campeggio allestito all’interno della fiera – dove riposare in tende fornite dall’organizzazione per tutta la durata della manifestazione – e altre infrastrutture dedicate al relax, Campus Party è il più grande geek camping al mondo.

 

350 gli speaker che saliranno sui palchi di Campus Party. Tra i primi nomi spiccano Luca Nemolato, la mente italiana dietro la creatura di “The Shape of Water”, Lena de Winne, CEO di Asgardia, la prima “nazione spaziale” della storia, Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Loretta Falcone, space evangelist ed ex- NASA, James Hughes, Executive Director dell’Institute for Ethics and Emerging Technologies ed autore di “Citizen Cyborg: Why Democratic Societies Must Respond To The Redesigned Human Of The Future”, in cui afferma che il futuro post-umano migliore sia possibile solo attraverso la fusione con la tecnologia. Ci sarà anche il nostro fondatore Antonio Moro tra gli speaker sul palco creatività!

Per l’intrattenimento serale, è già confermato il concerto di musica 8 bit con Fabio Bortolotti — in arte Kenobit – che suonerà il suo Game Boy.

Ulteriori speaker confermati visibili alla pagina: italia.campus-party.org/speaker

 

 

“Riscriviamo insieme il codice sorgente dell’Italia” rimane la mission dell’evento, un movimento di idee per cambiare il Paese. Campus Party riunisce i protagonisti: i giovani campuseros, le community più innovative, le università più importanti, le aziende più influenti e le istituzioni all’avanguardia, tutti pronti a rimodellare il futuro dell’Italia.

Campus Party crea un circolo virtuoso nel quale tutti gli attori sono stimolati e coinvolti nel realizzare soluzioni innovative che contribuiranno a migliorare il sistema Paese, traendo vantaggio nel risolvere i problemi degli altri.

La mission si trasforma in concretezza, grazie all’organizzazione di hackathon a tema sociale con l’obiettivo di ricevere dai partecipanti contributi positivi per il domani dell’Italia.

 

 

Come partecipare

Per partecipare alla seconda edizione di Campus Party Italia (CPIT2) è possibile acquistare il biglietto online all’indirizzo: italia.campus-party.org/biglietti

Campus Party Italia 2018: Photoreport
Campus Party Italia 2018: Photoreport
Campus Party Italia 2018: Photoreport
Campus Party Italia 2018: Photoreport