Purtroppo nella notte è venuto a mancare Fabrizio Frizzi, noto presentatore italiano e memorabile doppiatore italiano di Woody, il protagonista dell’amata serie di film Pixar Toy Story.
Questa notte, all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, è morto Fabrizio Frizzi, 60 anni, dopo una emorragia cerebrale. La triste notizia viene data dalla moglie e dai parenti stretti del conduttore.
Frizzi era stato colpito da una ischemia lo scorso Ottobre e da quel momento aveva iniziato a combattere contro quel male attraverso analisi, terapie e ricoveri eppure, nonostante questo, non aveva ancora smesso di lavorare o di mantenere quel profilo basso, lontano dai riflettori, che ha da sempre contraddistinto l’uomo.
Indubbiamente in Italia Frizzi è conosciuto come essere uno dei conduttori televisivi più celebri, eppure Frizzi è stato anche un bravissimo doppiatore, collaborando soprattutto con la Pixar. Iconico è, infatti, il suo doppiaggio al cowboy di Toy Story Woody, amico inseparabile di Andy e compagno di avventure di Buzz.