Nominato a sei Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista, particolarità del film L‘Ora Più Buia, il biopic su Winston Churchill, sta proprio nella trasformazione di Gary Oldman, valsa un’altra nomination. Un video ci mostra come tutto questo è stato possibile.
Uscito nelle nostre sale lo scorso 18 Gennaio, L’Ora Più Buia di Joe Wright è il biopic che si concentra sul mandato come Primo Ministro di Winston Churchill nel corso della seconda guerra mondiale.
Il controverso personaggio storico è stato interpretato da Gary Oldman, grazie al quale l’attore ha già vinto un Golden Globe e un BAFTA come Miglior Attore Protagonista, finendo per essere anche il favorito tra i nominati di quest’anno agli Oscar.
La trasformazione di Oldman non è solo quella interpretativa, ma ruolo fondamentale gioca anche l’estetica, ovvero l’incredibile trucco realizzato da David Malinowski, Lucy Sibbick e Kazuhiro Tsuji. In questo video backstage potete vedere come la magia prende atto:
Gary Oldman's transformation into Winston Churchill took 13 makeup tests, 48 consecutive shooting days, 200 hours in the makeup chair, and one incredible Oscar-nominated Hair & Makeup team. #DarkestHour pic.twitter.com/CIf6bgQYeH
— Darkest Hour (@DarkestHour) February 23, 2018