Microsoft e Xiaomi insieme per smart devices dotati di IA

Microsoft e Xiaomi insieme per smart devices dotati di IA

24 Febbraio 2018

xiaomi microsoft

Microsoft e Xiaomi insieme per sviluppare dispositivi smart dotati di intelligenza artificiale. La collaborazione permetterà ad entrambe di competere coi big del settore.

Le due aziende hanno siglato un memorandum d’intesa per lavorare a stretto contatto negli ambiti cloud computing, intelligenza artificiale e hardware.

Entrambi i colossi beneficeranno della collaborazione: Xiaomi utilizzerà il cloud computing di Microsoft per creare smart devices pronti per il mercato internazionale, mentre Microsoft avrebbe l’apertura per mettere piede nel mercato cinese.

C’è anche la possibilità che i due si accordino per unire Cortana allo smart speaker a basso costo di Xiaomi, il Mi AI speaker.

 

mi ai speaker Mi AI Speaker, una spinta l’ingresso di Cortana nelle smart home?

 

In generale quindi pare che nella partnership Microsoft metta in gioco i propri servizi e la propria tecnologia IA, mentre Xiaomi il suo know-how nel campo hardware che ha finora prodotto ottimi dispositivi a costo contenuto.

La speranza è che questa nuova intesa faccia preoccupare gli altri big come Amazon e Google, generando una corsa al miglioramento a tutto vantaggio degli utenti.

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Hardware News Software Tecnologie
Tag
sabato 24 febbraio 2018 - 15:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd